Pistola massaggiante Theragun per il recupero muscolare5 min read

Pistola massaggiante Theragun per il recupero muscolare5 min read
Condividi su:

theragun pistola massaggiante

E’ importante salvaguardare la muscolatura per evitare contratture e lesioni. Theragun è la migliore pisotola massaggiante professionale amica degli sportivi e amanti della montagna.

Contratture e dolori muscolari dovuti a posture errate o a sforzi fisici possono creare seri problemi nello svolgimento delle normali attività quotidiane. La pistola massaggiante Theragun è un dispositivo appositamente realizzato per trattare in modo professionale questi dolori al fine di ottenere un recupero veloce grazie ad una tecnologia di ultima generazione che agisce direttamente sull’ossigenazione dei tessuti.

In questo articolo si andranno ad approfondire le caratteristiche della pistola massaggiante Theragun per valutarne i benefici, le eventuali controindicazioni e le modalità di utilizzo.

Cos’è la pistola massaggiante Theragun

Theragun è la migliore pistola massaggiante che ci sia attualmente in commercio. Nasce dalla ricerca di un’azienda americana specializzata nella realizzazione di strumenti per la terapia a percussione che si basa sull’emissione di impulsi di breve durata che raggiungono in profondità i tessuti, esercitando un effetto benefico e terapeutico. Ciò è possibile grazie a una maggiore circolazione sanguigna nella parte da trattare che comporta anche un maggior apporto di ossigeno.

La pistola massaggiante Theragun è stata commercializzata per la prima volta nel 2007 e da allora ha conquistato i mercati di tutto il mondo, diventando ben presto lo strumento più usato dagli osteopati e dai fisioterapisti per favorire il recupero muscolare degli atleti.

Come funziona Theragun

Il suo funzionamento mostra molte analogie con i più classici massaggi decontratturanti, che hanno lo scopo di agire direttamente sui nervi, andando a ridurre ed eliminare i dolori e le tensioni muscolari. In questo modo, Theragun aiuta non solo a recuperare la funzionalità in breve tempo, ma può favorire l’attività sportiva se usata prima di un allenamento o una gara. Come abbiamo detto in questo articolo, allenarsi è fondamentale per andare in montagna e mantenersi in forma.  Sia che andiamo a fare delle semplici escursioni sia che andiamo a fare qualcosa di più impegnativo, come ad esempio vie ferrate o sentieri attrezzati, avere un minimo di allenamento fisico è importante.

Questo ci permette di sopportare meglio lo sforzo fisico ed evitare contratture o stiramenti. Non solo allenarsi regolarmente velocizza anche il recupero muscolare. Scommetto infatti che soprattutto per i meno allenati, capita che la domenica si va a camminare in montagna e dopo si sta 3-4 giorni con le “gambe di legno” ovvero con acido lattico e i muscoli indolenziti. Fare stretching e allenarsi aiuta a ridurre questo fenomeno.

Quando questo non fosse sufficiente ecco che la pistola massaggiante Theragun con la sua terapia a percussione può venirci in aiuto proprio dopo uno sforzo fisico, come ad esempio

Quali benefici si possono ottenere?

La pistola massaggiante Theragun può essere usata dopo l’allenamento e lo sforzo fisico oppure prima di fare sport. Aiuta a prevenire tensioni e dolori muscolari e allo stesso tempo prepara l’attivazione del muscolo.

I benefici che si ottengono dall’utilizzo della pistola massaggiante Theragun sono molteplici, sia utilizzandola a scopo preventivo, sia per trattare contratture e dolori localizzati. Il suo massaggio favorisce un maggior afflusso di sangue e quindi di ossigeno, così da favorire un recupero più rapido rispetto al normale massaggio localizzato. Theragun, infatti, ha la capacità di stimolare le fasce muscolari profonde.

Ecco i risultati che si possono ottenere:

  • Rilassamento della muscolatura,
  • Riduzione dello stress e delle tensioni muscolari,
  • Maggiore recupero dell’attività muscolare,
  • Minor affaticamento ed eliminazione più rapida dall’acido lattico,
  • Migliore flessibilità e mobilità,
  • Riparazione più rapida di danni muscolari e riduzione del dolore.

Perché è diversa da altre pistole massaggianti?

La particolare tecnologia con cui è realizzata permette di raggiungere il muscolo in profondità, picchiettando la zona con una frequenza di 40 volte al secondo così da rendere la terapia più rapida ed efficace.

Ci sono controindicazioni nell’utilizzo?

Sebbene questo prodotto sia sicuro e realizzato seguendo i più rigorosi standard di sicurezza, ci sono alcuni casi in cui non è consigliabile il suo utilizzo; è necessario ricordare, inoltre, che Theragun non può sostituire il parere di un medico o di uno specialista, al quale è necessario rivolgersi per qualunque tipo di diagnosi e terapia.

Per prima cosa, quindi, è preferibile usare la pistola massaggiante Theragun a seguito di una valutazione medica poiché essa è sconsigliata nel caso di presenza di traumi recenti, dermatiti, infiammazioni acute locali, flebiti, tromboflebiti, tumori, fratture e malattie a carico del sistema nervoso centrale.

È importante, quindi, che essa venga usata su cute sana e muscoli che non presentino particolari patologie, così da ottenere il massimo beneficio dal trattamento, senza alcun effetto collaterale spiacevole.

Prezzo e dove comprare la pistola massaggiante Theragun

Il prezzo, naturalmente varia a seconda del modello descritto. Si tratta di prodotti professionali per cui non sono particolarmente economici, ma di sicuro rappresentano un ottimo investimento destinato a durare nel tempo e dare risultati soddisfacenti. Si possono acquistare direttamente su Amazon.
Ecco i prezzi:

  • Theragun Pro: 599,00 euro
  • Theragun Elite: 399,00 euro
  • Theragun Prime: 299,00 euro
  • Theragun Mini: 199,00 euro

Pistola massaggiante Theragun: modelli disponibili

La pistola massaggiante Theragun è in vendita in differenti modelli in grado di adattarsi alle esigenze personali nel migliore dei modi.

Theragun Pro: è una versione professionale, adatta anche a fisioterapisti e osteopati, caratterizzata da un motore molto silenzioso nonostante la potenza del motore. Effettua 40 colpi al secondo in modo da realizzare un massaggio decontratturante più efficace del 60% rispetto ad altri prodotti simili. È perfetta per essere usata prima e dopo ogni allenamento e il suo braccio rotante con maniglia ergonomica consente una presa sicura e confortevole. È dotata di 4 posizioni diverse e collegamento Bluetooth.

Theragun PRO - Pistola da massaggio per terapia percussiva
  • 300 minuti. Durata della batteria continua: include 2 batterie ricaricabili agli ioni di litio (150 min. ciascuno) Caricare uno mentre l'altro è in uso e scambiare continuamente per il runtime tutto il giorno.
  • Gamma di velocità personalizzabile e schermo OLED Monitor velocità corrente e forza sullo schermo OLED, accedere a qualsiasi velocità tra 1750-2400 ppm tramite l'app Therabody.
  • Integrazione Smart App - Si collega all'app tramite Bluetooth per eseguire routine di benessere personalizzate in base ai tuoi comportamenti e preferenze.

Theragun Elite: rappresenta un modello intermedio rispetto a quelli di questo brand; ha una frequenza di 1750/2400 vibrazioni al minuto, 5 regolazioni di velocità e un manico per permette un utilizzo efficace senza stancare il braccio. Dispone, inoltre, di batteria al litio e connessione Bluetooth.

Theragun Elite - Pistola da massaggio per terapia Percussiva di 4a Generazione
  • Motore QX65 con tecnologia silenziosa: il motore brushless brevettato e l'isolamento acustico avanzato offre un potente trattamento muscolare profondo più silenzioso rispetto al dispositivo di massaggio medio.
  • 120 minuti. Durata della batteria: la batteria interna agli ioni di litio offre il doppio della durata della batteria delle generazioni precedenti fino a 2 ore di utilizzo continuo.
  • Gamma di velocità personalizzabile e schermo OLED - monitora la velocità e la forza corrente sullo schermo OLED, accedi a qualsiasi velocità tra 1750 e 2400 PPM tramite l'app Therabody.

Theragun Prime: è la versione base della pistola massaggiante, ma le sue caratteristiche tecniche avanzate la rendono adatta sia all’uso professionale che a quello domestico. Le funzionalità sono le stesse degli altri modelli, compresa la connessione Bluetooth che permette di monitorare il proprio allenamento. Ha 5 velocità preimpostate, fino a 2400 vibrazioni al minuto, maniglia ergonomica e batteria al litio.

Theragun Mini: è il modello tascabile della pistola massaggiante, ma offre ugualmente prestazioni molto elevate. Ha 3 velocità preimpostate, 2400 vibrazioni al minuto, una presa facile ed ergonomica e un peso di poco più di 600 grammi. Grazie alle sue dimensioni ridotte può essere comodamente portata ovunque e risposta in borsa.

Theragun Mini - Pistola da massaggio portatile - Dispositivo compatto per il trattamento dei muscoli e dei tessuti profondi - Massaggio a percussione portatile con tecnologia QuietForce™ - Nero
  • Pistola portatile per massaggi a percussione: Theragun Mini offre tutti i vantaggi della terapia a percussione in un formato tascabile. Quando qualità rima con portabilità.
  • Una soluzione di benessere personalizzata: con un boccaglio universale e 3 velocità, puoi massaggiare qualsiasi area del tuo corpo come un professionista. Un massaggiatore portatile dotato di una tecnologia ultra silenziosa che mira i muscoli in profondità.
  • Terapia a percussione: dispositivo ultra silenzioso con isolamento acustico all'avanguardia, progettato con materiali di alta qualità. Elimina la tensione e accelera il recupero con la pistola portatile Theragun, che mira i tessuti profondi.

Sai già dove andare?

Booking.com

Hai già deciso dove andare in VACANZA?

ATTENZIONE: Contenuto sponsorizzato: Qui-montagna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Qui-montagna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Seguimi sui miei canali social!

Instagram - Facebook

LINK UTILI:

Itinerari - 🥾 Guide - 📌 Recensioni - 📚 Libri - 🎞 Glossario - 🔎 Cartine - 🛒 SHOP

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai al negozio online e scopri le migliori offerteCLICCA QUI