Scarpa da avvicinamento Mission Leather Low Waterproof Black Diamond: Recensione e Prezzo3 min read

Scarpa da avvicinamento Mission Leather Low Waterproof Black Diamond: Recensione e Prezzo3 min read
Condividi su:

Mision leather low waterproof approach shoes

Quando si fanno escursioni giornaliere o piccoli trekking o quando si fa una via ferrata con un pò di avvicinamento la soluzione ideale è quella di utilizzare una buona scarpa da avvicinamento come la Mission Leather Low WP Approach Shoes, l’ultimo modello di  Black Diamond.

Black Diamond è un’azienda che non ha bisogno di presentazioni, leader mondiale nella produzione di materiale e attrezzatura tecnica da alpinismo ed escursionismo ed è anche sinonimo di qualità e garanzia. Recentemente ha messo sul mercato questa scarpa da avvicinamento formidabile e dal design elegante, che ho testato personalmente e con cui mi sono trovato benissimo fin dal primo utilizzo.

Mission Leather low WP, ideale per la montagna ma anche per camminare in città, è perfettamente in grado di competere sul mercato con i modelli di scarpe da avvicinamento più famosi dei Brand concorrenti.

Mision leather low WP Approach Shoes: caratteristiche

Mission Leather low waterproof Approach Shoes è la nuova scarpa da avvicinamento di Black Diamond perfetta per trekking leggeri, vie ferrate e sentieri attrezzati o come scarpa da avvicinamento a una falesia o una parete di roccia.

Si tratta di una scarpa da avvicinamento molto comoda e resistente ideale per tutti i tipi di percorsi di montagna, ma ideale anche per essere indossata in città. Mission leather low waterproof di Black Diamond è anche una scarpa impermeabile e traspirante; essa è realizzata con la speciale fodera BD.dry waterproof technology unita con una tomaia in pelle Nubuck di alta qualità. Quando si cammina in montagna infatti il piede tende a sudare parecchio, soprattutto in estate, e per questo è molto importante avere una calzatura traspirante per migliorare il comfort del piede mantenendolo sempre ben asciutto ed evitare anche i cattivi odori.

bd-dry
BD Dry watherproof technology

Ma una buona calzatura da montagna deve saper essere anche impermeabile; pioggia, attraversamenti di ruscelli o presenza di neve se la tomaia non è impermeabile il piede si bagna subito e la sensazione non è affatto piacevole. Personalmente ho testato questa scarpa da avvicinamento di Black Diamond e mi sono trovato davvero molto bene.

La suola, realizzata con una particolare gomma adesiva BlackLabel-Mountain brevettata da Black Diamond, in particolare sull’avampiede e sulla punta, da un’ottima precisione anche nei piccoli passaggi di arrampicata su facili roccette. Stabilità e precisione nella camminata sono quello che serve per camminare tranquilli e sicuri senza problemi. Ricordo che oltre a una buona scarpa per camminare e arrampicare sicuri è bene avere anche un buon paio di calze traspiranti e tecniche come le calze trekking Light Tech Green Antracite di Elbec.

L’intersuola è realizzata in EVA (Etilene Vinil Acetato) ottimizzata offre ampia rigidità e precisione durante l’aiuto su terreni verticali o vie ferrate, mentre i molteplici anelli in tessuto offrono opzioni di tagging quando termina l’avvicinamento e inizia l’arrampicata. La linguetta è completamente imbottita per assicurare il massimo comfort e tenere fuori sporco e detriti anche quando si cammina su ghiaioni o terreni sassosi.

LEGGI ANCHE: OutDry e Gore-Tex a confronto: qual’è la tecnologia migliore?

Specifiche tecniche e Prezzo

Di seguito le specifiche tecniche dei bastoncini Mission Leather Low WP della Black Diamon:

  • Fodera BD.dry impermeabile + traspirante;
  • Tomaia in pelle nabuk di altissima qualità;
  • La gomma BlackLabel-Mountain è una gomma adesiva ad alte prestazioni;
  • Il bordo del tallone e la punta in gomma offrono protezione del piede e resistenza all’abrasione;
  • Costruzione da arrampicata sull’avampiede e sulla punta per precisione sulla roccia;
  • I tasselli ad alta trazione per il fango includono ancora la capacità di arrampicata con una maggiore sicurezza sui terreni morbidi;
  • Il freno sul tallone e il gambo sul mesopiede rendono confortevoli le pareti artificiali e le vie ferrate;
  • La linguetta completamente a soffietto è imbottita per il massimo comfort e impedisce l’ingresso di sporco e detriti;
  • Posizionamento minimo e intenzionale dei punti per una minima esposizione all’usura;
  • Peso contenuto: 333 g.
Black Diamond M Mission Leather Low WP Approach Shoe, Amber Cafe Brown, 48.5 EU
  • Scarpe da salita da uomo in pelle impermeabile e traspirante
  • Uomo
  • EU 40/EU 41/EU 41.5/EU 42.5/EU 44/EU 44.5/EU 45/EU 48/EU 48.5

Leggi anche le altre recensioni dei prodotti Black Diamond che ho provato per voi.

Sai già dove andare?

Booking.com

E' ora di tornare a VIAGGIARE!!! Organizza la tua prossima VACANZA 

LINK UTILI:

Itinerari - 🥾 Guide - 📌 Recensioni - 📚 Libri - 🎞 Glossario - 🔎 Cartine - 🛒 SHOP

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai al negozio online e scopri le migliori offerteCLICCA QUI