Recensione Guanti scialpinismo Cirque Glove Black Diamond: Prezzo e Caratteristiche4 min read

Recensione Guanti scialpinismo Cirque Glove Black Diamond: Prezzo e Caratteristiche4 min read
Condividi su:

cirque hybrid gloves

Chi pratica lo scialpinismo o cammina con le ciaspole ai piedi non può fare a meno di un buon paio di guanti che tenga le mani calde e asciutte e che allo stesso tempo permetta una buona manualità delle dita anche nel caso ci sia la necessità di usare le dita della mano senza togliere i guanti. Black Diamond è un’azienda leader nella produzione di materiali e attrezzatura per la montagna e l’alpinismo.

Recentemente Black Diamond ha messo sul mercato una nuova linea di guanti da scialpinismo e fra questi vi sono i guanti Cirque Glove. Personalmente li ho provati e devo dire che sono davvero ottimi: sono leggerissimi, caldi e tengono le mani asciutte. Vediamo di seguito la recensione e le caratteristiche tecniche di questi guanti della nuova collezione.

Guanti Cirque Glove Black Diamond

I guanti Cirque Glove sono dei guanti studiati appositamente da Black Diamond per la pratica dello scialpinismo. Questi guanti sono insuperabili per proteggere le amni dal freddo pungente e dagli agenti atmosferici oltre che dal vento durante la discesa. I guanti Cirque Glove sono comodissimi e leggeri e riescono a dare una grande sensibilità della mano e assicurano un’ottima traspirazione ideale quando si affrontano le salite più difficili e si suda molto.

Chi va via con gli sci e le pelli oppure con le ciaspole sa benissimo che si può passare da una sensazione di freddo a quella di caldo in brevissimo tempo. Se si sudano le mani e il guanto non traspira il sudore rimane intrappolato rischiando di bagnare internamente il guanto. Si avrà così una sensazione di malessere e di freddo umido.

Con i guanti Cirque Glove questo problema non esiste più. Si tratta di un guanto con le dita libere ma la cosa che li rende unici e particolari è che sono dotati di un cappuccio esterno antivento, realizzato in Pertex Quantum, un tessuto ultraleggero con trattamento DWR (Durable Water Resistant), un rivestimento chimico funzionale contenente PFC (perfluorocarburi) utilizzati negli articoli per l’attività outdoor, per proteggerti da vento e umidità, che converte il guanto in una moffola. Sul polsino del guanto c’è una piccola tasca che è fatta apposta per mettere dentro il cappuccio una volta tolto.

Black Diamond Guanti Cirque, carbon, L
  • Caratteristiche tessuto: Traspirante, Isolante, Elastico
  • Attività specifica: Sci alpinismo, Alpinismo

Guanti Cirque Glove BD: Materiali

Realizzati con il 90% di materiale riciclato, i guanti da scialpinismo della Black Diamond Cirque Glove sono fatti con tecnologia Primaloft  per garantire il massimo comfort di isolamento termico. Primaloft assicura un calore con pochissimo ingombro, è idrorepellente, comprimibile e leggero e con la tecnologia Gold Cross Core con l’utilizzo di Aerogel, assicura la massima morbidezza. Oltre alla tecnologia Primaloft Cross Core i guanti da sciaplinismo Cirque Glove utilizzano anche la tecnologia Pertex Quantum. Per approfondire su questo materiale innovativo clicca qui.

Se il cappuccio lo si utilizza durante la discesa con gli sci, mentre si cammina in salita e si risale un ripido pendio togliendo il cappuccio si ha un guanto classico con il palmo in pelle di capra antiscivolo che ti permette una presa salda e sicura, senza farti sudare.

Guanti Cirque Glove BD: Caratteristiche tecniche

Possiamo riassumere schematicamente le caratteristiche tecniche di questi guanti targati Black Diamond così:

  • Trattamento idrorepellente GTT Empel DWR, PFC free, che offre migliori performance di resistenza all’acqua;
  • Struttura pre curvata, con costruzione a dita articolate per un fit ottimale e una destrezza migliore;
  • Cappuccio antivento in tessuto Pertex Quantum Pro ultraleggero e isolamento PrimaLoft Gold Cross Core da 40 g, per una maggiore tenuta del calore;
  • Palmo in pelle di capra con inserti antiscivolo per migliore durata e aderenza.

Specifiche tecniche

Marchio

Black Diamond

Tipologia guanti

Dita intere, Moffola

Materiale

Pertex Quantum Pro, Primaloft Gold Insulation Cross Core

Peso

98 g

Tecnologia

DWR (Durable Water Resistant)

Attività

Scialpinismo

Prezzo e dove acquistare

I guanti targati Black Diamond della linea Cirque Glove si possono trovare nei siti e-commerce online come Amazon o nei negozi specializzati per articoli sportivi. Il prezzo di questi guanti è di 70 euro che però nell’ultimo periodo sono contati e si trovano a un prezzo di 61,48 euro. Considerando l’ottima qualità dei materiali altamente teecnologici con cui sono fatti e la garanzia di qualità della casa costruttrice il rapporto qualità/prezzo a mio avviso è davvero ottimo.

Personalmente ho provato questi guanti e mi sono trovato davvero molto bene e per questo li consiglio vivamente a tutti quelli che devono acquistare un nuovo paio di guanti. Anche se nascono per la pratica dello scialpinismo a mio avviso vanno benissimo anche per camminare con le ciaspole. La loro morbidezza e compattezza vi stupirà.

Black Diamond Guanti Cirque, carbon, L
  • Caratteristiche tessuto: Traspirante, Isolante, Elastico
  • Attività specifica: Sci alpinismo, Alpinismo

LEGGI ANCHE: Nuova collezione guanti Black Diamond: Recensioni, Prezzo

Sai già dove andare?



Booking.com

E' ora di tornare a VIAGGIARE!!! Organizza la tua prossima VACANZA 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai al negozio online e scopri le migliori offerteCLICCA QUI