Migliori zaini porta bambino per le passeggiate in montagna6 min read

Migliori zaini porta bambino per le passeggiate in montagna6 min read

zaino porta bambino montagna

Avere dei bambini piccoli non significa dover rinunciare a fare sport o delle belle passeggiate all’aria aperta. Con il giusto equipaggiamento ad oggi è possibile fare delle escursioni in montagna anche in compagnia dei bambini più piccoli. Sono stati prodotti degli zaini porta bambino per le passeggiate in montagna strutturati in modo tale da risultare confortevoli e sicuri.

Sono accessori creati in modo da distribuire in modo omogeneo il peso del bebè ottimizzando la fatica sulla schiena e garantendo una certa mobilità al piccolino. Una soluzione innovativa che consente ai più piccoli di respirare l’aria pura della montagna e osservare le bellezze della natura e anche di fare un riposino e ai più grandi di non rinunciare a fare sport anche da genitori.

A seguire una guida completa sui migliori zaini porta bambino per le passeggiate in montagna, consigli utili e pratici per scegliere il modello migliore tenendo conto di una serie di variabili.

Zaino porta bambino: caratteristiche tecniche

I giovani papà e le giovani mamme amanti delle passeggiate all’aria aperta e della montagna non sono più costretti a rinunciare alla montagna grazie agli zaini porta bambino. Sono zaini particolari che consentono di alloggiare il bambino che starà messo comodo e allo stesso tempo, quando non dorme, può respirare e assaporare le bellezze della natura. Allo stesso i genitori possono tranquillamente fare le loro escursioni portandosi con se i propri figli. Una cosa unica e meravigliosa.

Sul mercato ci sono diversi modelli in vendita con optional diversi a seconda delle esigenze, scegliere un modello rispetto ad un altro è una questione personale, molto dipende da cosa si desidera e anche d quanto si vuole spendere.
Lo zaino porta bambino per le passeggiate in montagna si differenzia dagli altri accessori in commercio sul mercato come i famosi marsupi, forse meno ingombranti ma certamente non adatti a passeggiate lunghe.

Rispetto a quest’ultimi lo zaino è studiato in modo da dare maggior respiro e libertà al bambino e all’adulto, il corpo del bebè, infatti, non si adagia completamente a quello del papà o della mamma ma vi è un distacco che consente di respirare evitando eccessive sudorazioni e gli sfregamenti che sono spesso dolorosi e comportano arrossamenti sgradevoli.

Altresì, lo zaino risulta avere una portata maggiore, ad oggi sono progettati per reggere bambini del peso fino a 25 kg a differenza dei marsupi che non supportano una capacità tale e sono adatti nella fase iniziale. Va sottolineata una maggiore visuale, comodità e sicurezza, che consentono una mobilità migliore per cui il bambino dondolato riesce anche a riposare e il genitore a trasportare il peso senza fatica o affanno.

Zaino porta bambino: come funziona e come si usa

Lo zaino porta bambino è realizzato in modo da inserire il bambino con le gambe pendolanti verso l’esterno al fine di garantirgli una forte tenuta, si indossa come qualsiasi zainetto solo che non va messo sulle spalle ma sul davanti in modo che il bambino possa avere il contatto visivo con il genitore e si abbia un controllo costante del piccolo.

Realizzato in modo da avere un certo distacco dal corpo, lascia uno spazio vitale per il bebè e per l’adulto preservando da sudorazioni e arrossamenti postumi a sfregamenti da contatto. In genere lo zaino ha delle tasche in cui inserire bottigline e quanto utile per il piccolino. Il bambino è disposto in modo da rendere uniforme il peso ed evitare affaticamenti.

In materiale ipoallergenico, antiscivolo, lo zaino porta bambino è a prova di bebè e consente al piccolino di vivere la natura ammirando la sua bellezza ma anche di potersi riposare mentre gli adulti continuano tranquillamente la propria passeggiata senza problemi. Un sistema facile da indossare e da togliere nel caso ci si voglia fermare per ristorarsi o per eventuale cambio del pannolino.

Zaino porta bambino: vantaggi e benefici

Lo zaino porta bambino rappresenta ad oggi un accessorio davvero utile e funzionale, in quanto consente di portare il bambino con se senza invadenti carrozzini o passeggini e al tempo stesso lo fa stare comodo.

Vediamo quali sono i principali vantaggi nell’utilizzare questo tipo di zaino:

  • Nello zaino il bebè ha una certa libertà di movimento ed è più semplice tenerlo a bada in modo sicuro;
  • Il fatto che il piccolo non sia adagiato direttamente al corpo favorisce la traspirazione e in dondolio permette al bambino di rilassarsi e anche di fare un riposino durante la passeggiata;
  • La presenza di tasche permette di mettere nello zaino tutti gli accessori necessari per il proprio neonato dal pannolino all’acqua a qualche merendina o pasto;
  • Facile da indossare rispetto ad un marsupio è anche più sicuro e più equilibrato.

Zaino porta bambino: consigli utili per l’acquisto

Chi vuole acquistare uno zaino porta bambino per le passeggiate in montagna deve prendere in considerazione alcune caratteristiche importanti per una scelta oculata e ottimale. Si è detto che sono diversi i marchi e la case produttrici che realizzano zaini del genere ma per il benessere e la sicurezza del proprio bambino va analizzata la struttura dello zaino, innanzitutto la robustezza delle cinghie se le stesse risultano abbastanza forti da reggere il peso, la capacità dello zaino, l’altezza dello stesso e se vi è una chiusura blocco che eviti che il bambino possa staccare da solo l’aggancio e cascare per terra.

Se la sicurezza è il primo punto da tenere in considerazione quando si acquista uno zaino porta bambino, il secondo aspetto essenziale è la comodità. Dover portare un bambino per un tragitto lungo che dura qualche ora se non di più richiede che lo zaino sia realizzato in modo che sia il bambino che l’adulto possano assumere una posizione confortevole.

Una seduta comoda, antiscivolo e tale da evitare sfregamenti, l’ideale è che lo zaino sia munito di un cuscino in cui possa adagiarsi il bambino. Altresì è importante che il peso del piccolo sia adeguatamente distribuito in modo da ridurre la fatica ed evitare mal di schiena da una traino disomogeneo. Infine va presa in considerazione la praticità e il prezzo.

Quanto al primo aspetto lo zaino deve essere semplice da usare, non particolarmente complessa deve essere l’operazione di inserimento del bambino così come non complessa non deve essere l’operazione in cui si toglie lo zaino per poter eventuale cambiare il bambino o dargli da mangiare. Un buono zaino da passeggio impone che non debba essere necessaria la presenza di una seconda persona soprattutto se si va da soli a fare delle passeggiate.
Quanto al costo questo varia in base ala marchio e agli optional, esistono tuttavia dei modelli ottimi con un buon connubio qualità/prezzo adatti a tutti.

Conclusioni

Di sicuro lo zaino porta bambino, a mio avviso, è stata una delle scoperte recenti meglio riuscite perchè permette davvero di portare diversi vantaggi sia al bambino che al genitore. Prima infatti si era costretti a portare il proprio figlio in spalla ma facendo sicuramente poca strada, lasciando perdere sicurezza e la scomodità. Oppure l’alternativa era rimanere a casa e rinunciare all’escursione in montagna. Oggi tutto questo è possibile grazie agli zaini porta bambino.

Migliori zaini porta bambino su Amazon

Vediamo ora alcuni modelli di zaino porta bambino disponibili su Amazon.

Bestseller No. 1
besrey Zaino Porta Bambino Trekking Zaino Porta Bambino Montagna - Verde
  • 🗻ZAINO ULTRALEGGERO - telaio realizzato in tubo di alluminio, molto leggero e resistente
  • 🗻DESIGN ERGONOMICO - il seggiolino per bambini può essere regolato in altezza, con cintura di sicurezza a 5 punti, che si tratti di un bambino o di un genitore, puoi usarlo in sicurezza, per consentire a te e al tuo bambino di godervi un piacevole viaggio all'aperto
  • 🗻TESSUTO OXFORD 600D - impermeabile, antistrappo, antigraffio, resistente all'usura, con fodera in tessuto morbido e traspirante
Bestseller No. 2
Marsupio Neonati Ergonomico, Porta Bambino con Sedile Multiposizione, con PoggiaTesta e Cappuccio, Puro Cotone Traspirante Leggero, Ideale Neonati e Bambini da 0-36 Mesi(Inferiore a 25kg) Blu Scuro
  • Pratico e Vari Metodi di Trasporto---Multiposizione e multifunzione di indossare, Cinghie e sgabello possono essere usati separatamente, scegliere un modo che si addice il più confortevole e sicuro del bambino a diversi periodi di crescita.
  • Più Ergonomico e Comodo---Lo sgabello è inclinato di 30°, il che consente al bambino di adattarsi naturalmente al corpo dell'adulto e di renderlo più sicuro, e il più ergonomico con design M che consente alle ginocchia di essere più alte dei glutei quando il bambino è seduto
  • Allevia la Pressione e a Massima Sicurezza---Cinghie di vita larghe regolabili e imbottiti(71-118cm) e cinghie di spalle regolabili praticorare a alleviare la pressione per le mamme e i papà quando che portano il bambino, e lo sgabello alla massima sicurezza dei tamponi ammortizzatori sono montati proteggere il bambino, adatto al bambino chi 0-36 mesi.
OffertaBestseller No. 3
Brevi 209 Rocky, Zaino da Trekking, Amaranto
  • Seduta regolabile. Sistema di ritenuta a 5 punti regolabile in altezza e larghezza
  • Tettuccio parasole e mantellina parapioggia
  • Per bambini fino a 15 kg
Bestseller No. 4
HOMCOM Zaino Porta Bimbo per Trekking, Pieghevole, Impermeabile e con Tettuccio Rimovibile 38x77x87.5cm, Verde
  • COMODO E SICURO: Questo zaino porta bimbo è progettato per tenere il tuo piccolino sempre al sicuro, ma senza rinunciare al comfort. La seduta ha una comoda imbottitura in gommapiuma ed è rivestita con un tessuto felpato. Ha una cintura di sicurezza a 5 punti e un tettuccio rimovibile e impermeabile.
  • BRETELLE IMBOTTITE E REGOLABILI: Puoi regolarle in base alla tua corporatura e al tuo comfort. Le bretelle sono presenti anche in vita e sul petto, per equilibrare il peso sul corpo e sostenere saldamente lo zaino. Ha una spessa imbottitura in gommapiuma sulle spalle e nell'are lombare.
  • TASCHE PORTAOGGETTI: Per sistemare accessori come biberon, giocattoli o snack. Puoi usare la tasca sulla vita per riporre il tuo telefono o le chiavi.
Bestseller No. 5
Zaino Porta Bambino Portabebè Ergonomico imbottito, protezione solare, cintura, trekking montagna città (Verde)
  • Zaino Mod. SOFIA - Ergonomico e Imbottito
  • Zainetto accessorio con laccio di sicurezza
  • Struttura resistente e leggera
Bestseller No. 6
DROMADER Zaino-porta-bambini Wombat | Peso massimo del bambino 22 kg | Sistema portante 3D Opti-fit | Specchietto laterale retrovisore | Tettino parasole e cappuccio parapioggia | nero e blu
  • IL 100% DI SICUREZZA – Wombat è dotato di uno specchietto laterale retrovisore, nel quale puoi controllare il bambino senza togliere lo zaino. Inoltre, lo zaino è dotato di cinture di sicurezza, sedile regolabile e staffe poggiapiedi per il bambino. Il produttore consiglia un trasportino per bambini dai 10 mesi.
  • PASSEGGIATE CON QUALSIASI CONDIZIONI METEREOLOGICHE – Il cappuccio parapioggia o il tettino parasole sono utili per le passeggiate con qualsiasi condizioni metereologiche. Abbiamo aggiunto anche un cuscino removibile. Adesso un piccolo pisolino diventerà più piacevole.
  • SISTEMA 3D OPTFIT – È la tecnologia che permette l’adattamento dello zaino all’altezza (misure da S a XL) ed alle necessità individuali della persona che lo porta. Gli spallacci e la cintura addominale sono imbottiti ed assicurano il comfort. Il pannello posteriore è fatto in maglia resistente che fa passare l'aria, garantendo quindi la ventilazione della schiena.
OffertaBestseller No. 7
Ferrino Wombat, Zaino da Hiking Porta Bimbo Bambino, Blu, Da 6 mesi
  • Zaino porta bambino pensato per genitori appassionati dell'outdoor
  • Regolazione in altezza della seduta del bambino
  • Tasca su fascia a vita, due posteriori, laterali in rete
Bestseller No. 8
Thule Sapling Child Carrier, Zaino Porta Bambino da Ragazzi, Unisex, Nero, Uni
  • Il pannello posteriore completamente regolabile e la cintura fianchi offrono un perfetto adattamento e un comodo trasporto e semplificano il passaggio da un genitore all'altro
  • Tutti gli oggetti personali sono a portata di mano grazie alle due ampie tasche da cintura fianchi con cerniera in cui conservare giochi, snack e gadget
  • Lo specchio consente di controllare il prezioso carico
Bestseller No. 9
DROMADER Zaino-porta-bambini Hippo | Peso massimo del bambino 22 kg | Sedile confortevole e regolabile | Sistema portante 3D Opti–fit | Tasche pratiche | Tettino parasole | verde lime e grigio
  • COMFORT E SICUREZZA – Sedile regolabile, cinture morbide, staffe poggiapiedi e cinture di sicurezza permettono di adattare in maniera ottimale lo zaino all’altezza del bambino. Questo è molto importante, perché garantisce la sicurezza ed il comfort del bambino.
  • SISTEMA 3D OPTFIT – Il sistema portante 3D OPTIFIT garantisce un ottimale adattamento dello zaino all’altezza ed alle necessità della persona che lo porta. Gli spallacci e la cintura addominale sono imbottiti ed assicurano il comfort. Il pannello posteriore è fatto in maglia resistente che fa passare l'aria, garantendo quindi la ventilazione della schiena.
  • TASCHE FUNZIONALI – Lo Zaino-porta-bambini è dotato di due tasche. Una universale, per il tappetino per cambiare il pannolino al bambino ed un’altra superiore, ad isolamento termico e dotata di lacci funzionali.
Bestseller No. 10
Deuter Kid Comfort, Zaino Porta Bambino Unisex Adulto, Maron, Unica
  • zaino porta bimbo professionale
  • zainetto integrato rimovibile per contenere tutto il necessario per cambiare il bambino
  • tettuccio parasole e di specchio per dare un’occhiata veloce al bimbo seduto dietro

E' ora di tornare a VIAGGIARE!!! Organizza la tua prossima VACANZA 

LINK UTILI:

Itinerari - 🥾 Trekking - 📚 Libri - 🎞 Film - 🔎 Carte topografiche - 🛒 SHOP ONLINE

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CERCHI ARTICOLI DA MONTAGNA IN OFFERTA !? SCOPRI DI PIU'