Le migliori mtb elettriche 2021: Guida all’acquisto

Le migliori mtb elettriche 2021: Guida all’acquisto

LINK UTILI:

Itinerari - 🥾 Trekking - 📚 Libri - 🎞 Film - 🔎 Carte topografiche - 🛒 SHOP ONLINE

E' ora di tornare a VIAGGIARE!!! Organizza la tua prossima VACANZA (Clicca qui) 😎

mtb val gardena

L’acronimo MTB identifica la mountain trial bike, una bicicletta con caratteristiche molto particolari grazie alla quale si possono affrontare percorsi sterrati tra boschi, lungo i sentieri di montagna ma anche l’asfalto cittadino.

Infatti una mountain bike presenta un telaio resistente, con una geometria più compatta e capace di ammortizzare le vibrazioni provenienti dalla strada. Le ruote hanno un diametro più largo, un battistrada più alto e con scanalature adatte ad offrire il giusto grip anche sulle superfici più impervie.

A questo si aggiunge un sistema di frenata efficace, quasi sempre con un sistema disco anteriore e posteriore. Infine anche il manubrio è strutturato in modo da offrire una presa sicura e soprattutto permette un posizionamento adatto nel corpo.

Le differenze tra MTB elettriche e a pedalata assistita

Oggi sono presenti diversi modelli di mountain bike, tutti con ottime caratteristiche e che combinano l’utilizzo di materiali resistenti e leggeri e tecnologie innovative. Scegliere non è semplice, basta considerare che l’evoluzione delle MTB ha portato allo sviluppo di versioni con sistemi elettrici che intervengono sulla pedalata del rider.

Si sente parlare spesso di MTB elettriche o di pedalata assistita, e in alcuni casi come se fossero sinonimi. Ma la realtà è bene diversa. Infatti anche se sono due versioni che prevedono la presenza di un motore elettrico, hanno numerose differenze per quanto riguarda:

  • le caratteristiche della pedalata,
  • la velocità raggiunta,
  • il peso,
  • i riferimenti normativi.
mtb elettrica
mtb elettrica
mtb pedalata assistita
mtb a pedalata assistita

Caratteristiche della pedalata: MTB elettrica vs pedalata assistita

La differenza sostanziale tra i due modelli di MTB è connessa al meccanismo di pedalata. Infatti nel caso delle versioni con la pedalata assistita, è presente un motore elettrico che può essere attivato in qualunque momento e che aiuta il rider alleggerendo lo sforzo motorio.

Invece quando si parla di una MTB elettrica si avrà un motore installato sul telaio capace di muovere le due ruote indipendentemente dalla forza applicata sui pedali. Quindi non vi è nessuna correlazione tra l’azione del rider e il motore.

Velocità e potenza delle migliori MTB elettriche

La batteria di una MTB a pedalata assistita ha una potenza pari a 0,25 kw grazie alla quale il rider potrà raggiungere una velocità che non supera i 25 km/h. Le MTB elettriche invece hanno una durata nel tempo maggiore e inoltre una capacità di generare una potenza superiore.

  • L1eA: sono MTB elettriche con una potenza del motore fino a 1000 W grazie alla quale si potrà raggiungere una velocità massima di 25 km/h.
  • L1eB: in queste versioni si genera fino a 4.000 W con la possibilità di raggiungere i 45 km/h.

Il peso e telaio della mountain bike

Le strutture dei telai sono simili con tutte le caratteristiche tipiche delle versioni MTB, ma nel caso dei modelli elettrici si avrà un’incidenza maggiore sul peso, dato la presenza di un motore più potente.

Le differenze normative e la classificazione delle MTB elettriche e di quelle a pedalata assistita

Infine si ha anche una differenza a livello normativo per ciò che riguarda la circolazione su strada. Il riferimento è l’art 50 del Codice della Strada e la direttiva Europea 2002/04. In base a queste norme la circolazione delle MTB a pedalata assistita è sempre paragonata a quella di una normale bicicletta.

Invece, nel caso dei modelli elettrici si dovrà distinguere in base alla potenza del motore. Per le versioni L1eA si applicano le stesse regole delle MTB con pedalata assistita. Nel caso invece delle mountain bike L1eB si avrà l’obbligo di rispettare la normativa per i ciclomotori.

sellaronda mtb

Le 5 migliori mountain bike elettriche

1) I-Bike Mountain Snow

Questa MTB elettrica viene considerata da tutti gli utenti tra le versioni con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Monta due ruote da 26 pollici e un battistrada alto da 4, con scanalature adatte alle superfici più impervie. Il telaio è in alluminio su cui è posizionato un motore che genera fino a 250 W di potenza e che fa raggiungere la velocità di 25 km/h. Una versione di MTB molto sicura, grazie a un doppio sistema a freno a disco e a uno schermo LED montato sul manubrio attraverso cui sarà possibile controllare la durata delle batterie.

I-Bike, Mountain Snow Unisex adulto, Nero, Unica
  • Mountain bike con ruote fat da 26"
  • Telaio in alluminio nero con forcella ammortizzata
  • Cambio a 7 velocità shimano e 3 livelli di pedalata assistita

2) Sheng Milo Electric Bike 1000 W

Una mountain bike elettrica molto adatta ad affrontare i percorsi più difficili grazie a un motore da 1000 W che genera una velocità fino a 25 km/h senza necessità di pedale e gestibile attraverso un cambio a 21 rapporti. Le ruote sono di 26 polici con uno spessore di battistrada pari a 4. Un aspetto che ha suscitato molto interesse nei clienti è la possibilità di richiudere la bici e inserirla comodamente in un portabagagli.

sheng milo Bicicletta elettrica da Montagna con Pneumatici Grassi 21 velocità da Corsa Fuoristrada Motoslitta ATV da 26 Pollici 12,8 Ah Batteria al Litio Rimovibile 1000W
  • Motore brushless 48V * 1000W: motore brushless ad alta velocità, basso consumo energetico, piena potenza, avvio regolare, guida fluida. La potenza di 1000 W è inimmaginabile, offrendoti più velocità, più libertà e più divertimento. Abbastanza per soddisfare le tue esigenze di viaggio quotidiane.
  • Batteria agli ioni di litio di alta qualità: lunga durata della batteria, combinata con la piastra di protezione BMS ad alta resistenza, i cicli di carica e scarica della batteria fino a 900, durata fino a 5 anni, ricarica normale della 5 batteria - 7 ore, puro la modalità elettrica può durare 40-60 chilometri, la modalità ausiliaria può durare 80-100 chilometri.
  • Sistema di trasmissione Shimano a 21 velocità: kit di trasmissione professionale, ogni ruota con trattamento termico standard, elevata durezza, nonché la catena di posizionamento dell'intera partita, la trasmissione è più conveniente, in modo che l'intera esperienza del sistema di trasmissione sia più stabile.

3) NCM Moscow mountain bike

Tra le migliori MTB elettriche si può includere la versione NCM Moscow, molto apprezzata per la possibilità di scegliere tra due modelli, una con ruote da 27 pollici e l’altra da 29. Il telaio è ideato completamente in alluminio, offrendo massima resistenza e leggerezza anche se è presente una batteria da 250 W. Può arrivare a una velocità di 25 km/h.

NCM Moscow Bicicletta elettrica da Trekking, 250W, Batteria 48V 13Ah 624Wh 27,5" Nero
  • CONCENTRATI SULLA QUALITÀ : i nostri esclusivi telai e componenti per bici elettriche sono stati rigorosamente testati per garantire la qualità.Abbiamo combinato le nostre conoscenze di produzione con Shimano, Tektro e altri componenti di marchi per il ciclismo per creare una delle migliori mountain bike elettriche sul mercato.
  • UNA STRUTTURA ROBUSTA : Il telaio e la forcella in lega di alluminio al 100% riducono il peso e assicurano una lunga durata.
  • PRESTAZIONI POTENTI: Il nostro motore posteriore Das-Kit X15 da 250 W offre una coppia di torsione eccezionale nella sua classe con una caratteristica unica per aumentare la potenza su pendenze ripide, raggiungendo facilmente la velocità massima regolamentata nel di 25 km/h.

4) MTB Elettrica Rockrider St 900

Un design ricercato e prestazioni elevate sono le caratteristiche che hanno reso questo modello di mountain bike tra le migliori versioni. Presenta sull’asse centrale un motore da 250 W posizionato in modo da offrire un perfetto equilibrio al telaio. Infine la sicurezza è un altro elemento che ha lasciato gli utenti contenti, con due ruote da 27 pollici con battistrada da 2,4 e la presenza di un sistema frenante a disco anteriore e posteriore.

Macwheel Wrangler-600 27,5" Bici Elettrica da Montagna, 48V/10Ah Rimovibile Batteria agli Loni di Litio, Shimano 7 velocità, Sospensione Anteriore, Tektro Freni a Disco, Biciclette Pedalata Assistita
  • Potente Motore e Batteria a Lunga Durata: La bicicletta elettrica dotata di un 350W motore brushless e batteria ad alta capacità da 480 Wh (48 V/10 Ah), fornisce 44 NM di coppia, la velocità massima è di 25 km/h. L'autonomia di crociera in modalità ciclomotore è 80-100 chilometri e la modalità elettrica pura è tra 40 e 50 chilometri.La distanza percorsa sarà influenzata da fattori come il peso, il terreno e le condizioni meteorologiche. Una ricarica completa richiede 6-8 ore
  • Accessori di Alta Qualità: la bicicletta elettrica è dotata di componenti di alta qualità, come il deragliatore SHIMANO, i freni a disco TEKTRO, i pneumatici KENDA, le catene KMC, ecc. Tutti i telai in alluminio sono rigorosamente testati per garantire la migliore qualità e possono ridurre il peso e prolungare la durata.Con una batteria facilmente rimovibile, si può caricare ovunque, a casa, in ufficio, ecc.
  • Modalità Elettrica Pura e Modalità Ausiliaria: Modalità ausiliaria - quando il display mostra 1-5 PAS. Maggiore è il numero, minore è l'energia richiesta. Modalità elettrica pura - quando il display mostra 0 PASSI, ruotare lo stick del gas. Maggiore è la pressione applicata, maggiore è la velocità

5) MTB elettrica E-ST500

Una versione studiata per combinare prestazioni e comfort. I clienti sono contenti del motore montato sull’asse obliquo e che genera una potenza di 250 W per una durata che supera le 2 ore. A questo si aggiunge che la struttura è completamente in alluminio, molto leggera con un manubrio largo e su cui è montato un display per controllare le prestazioni della bici. Infine è prevista una seduta alta, e una sella leggermente più ampia in modo da offrire il massimo del comfort.

Macwheel Wrangler-600 27,5" Bici Elettrica da Montagna, 48V/10Ah Rimovibile Batteria agli Loni di Litio, Shimano 7 velocità, Sospensione Anteriore, Tektro Freni a Disco, Biciclette Pedalata Assistita
  • Potente Motore e Batteria a Lunga Durata: La bicicletta elettrica dotata di un 350W motore brushless e batteria ad alta capacità da 480 Wh (48 V/10 Ah), fornisce 44 NM di coppia, la velocità massima è di 25 km/h. L'autonomia di crociera in modalità ciclomotore è 80-100 chilometri e la modalità elettrica pura è tra 40 e 50 chilometri.La distanza percorsa sarà influenzata da fattori come il peso, il terreno e le condizioni meteorologiche. Una ricarica completa richiede 6-8 ore
  • Accessori di Alta Qualità: la bicicletta elettrica è dotata di componenti di alta qualità, come il deragliatore SHIMANO, i freni a disco TEKTRO, i pneumatici KENDA, le catene KMC, ecc. Tutti i telai in alluminio sono rigorosamente testati per garantire la migliore qualità e possono ridurre il peso e prolungare la durata.Con una batteria facilmente rimovibile, si può caricare ovunque, a casa, in ufficio, ecc.
  • Modalità Elettrica Pura e Modalità Ausiliaria: Modalità ausiliaria - quando il display mostra 1-5 PAS. Maggiore è il numero, minore è l'energia richiesta. Modalità elettrica pura - quando il display mostra 0 PASSI, ruotare lo stick del gas. Maggiore è la pressione applicata, maggiore è la velocità

Altri modelli di mountain bike elettriche

Vediamo di seguito altri 10 modelli di MTB mountain bike elettriche.

Bestseller No. 1
I-Bike, Mountain Mud Unisex adulto, Nero Bianco Giallo, Unica
  • Mountain bike con ruote da 29"
  • Telaio in acciaio con forcella ammortizzata e cambio 3x7 velocità
  • Pendenza superabile 10%
Bestseller No. 2
ANCHEER Bici elettrica pieghevole, bici elettrica 26'' per adulti Mountain bike elettrica e-bike con doppio assorbimento degli urti, freni a disco posteriori e font e 21 velocità professionali
  • Bicicletta elettrica pieghevole portatile: l'ebike pieghevole ANCHEER è un'ottima scelta per i pendolari per spostarsi. L'ebike pieghevole è portatile e puoi facilmente piegare la tua bici e portarla in casa, non devi bloccare la bici all'esterno e preoccuparti costantemente che venga rubata o danneggiata.
  • Potente bici elettrica: l'ebike ANCHEER è dotata di un motoriduttore senza spazzole da 250 W e di una batteria al litio a lunga durata da 36 V 8 Ah. La velocità può raggiungere i 25 km/h, l'autonomia è di circa 30-60km per carica per 4-6 ore. La batteria è inserita nella borsa della batteria, è possibile caricarla direttamente o estrarla per caricare.
  • Bici elettrica potenziata: cerchi in lega di alluminio a doppio strato, sistema di trasmissione professionale Shimano a 21 velocità, freni a disco meccanici affidabili anteriori e posteriori, costruzione di assorbimento degli urti anteriore e posteriore che facilitano il sollevamento degli ostacoli; display a LED di facile lettura; Fari e catarifrangenti facilitano la guida notturna.
Bestseller No. 3
Bicicletta Elettrica Pieghevole, 26" mountain bike elettrica con motore da 36V 8Ah batteria rimovibile, Professionale Shimano 21 velocità, Fino a 35 km/h, 60 km
  • 🚲【Consegna in 4-6 giorni】 -- la mountain bike elettrica adotta un design ergonomico del telaio hard-tail da 26 pollici. Il sedile è regolabile e l'intervallo di regolazione è di 80 cm-95 cm. Anche se guidi per molto tempo, non lo farai sentirsi stanco. Il suo telaio è completamente realizzato in lega di alluminio, che è leggero e resistente e facile da trasportare.
  • 🚲【Ruota in lega di magnesio, materiale migliore】 -- Sia le ruote anteriori che quelle posteriori sono ruote integrate in lega di magnesio a 6 razze, più leggere dell'alluminio, più resistenti e più efficaci per proteggere la tua sicurezza; il telaio in lega di alluminio può essere piegato rapidamente ed è facile da riporre il bagagliaio dell'auto.
  • 🚲【Tre modalità di lavoro per una maggiore durata della batteria】 -- è possibile utilizzare il cruscotto intelligente a LED per passare facilmente tra le tre modalità di bicicletta elettrica, bicicletta ausiliaria e bicicletta normale. Nella modalità ausiliaria, l'autonomia di crociera è di 25-30 chilometri, che è completamente sufficiente per l'uso quotidiano.
Bestseller No. 4
XXCY Bicicletta elettrica da Uomo E-Bike Fat Snow Bike 1000W-48V-13Ah Li-Batteria 26 * 4.0 Mountain Bike MTB Shimano 21-velocità Freni a Disco Intelligent Electric Bike (01verde)
  • Tre modelli di bicicletta, controllo computer e sensore di coppia, ACCELERATORE ELETTRICO --- PEDAL ASSIST --- SOLO PEDALE. 13Ah Batteria ad alta potenza
  • Pneumatico grasso, sistema cambio rapido Shimano, freni meccanici, ciclismo scorrevole, lunga durata, pittura di moda
  • 21 velocità, 5 marce, batteria 48V 13Ah Li-on, motore del mozzo senza spazzole da 1000W
Bestseller No. 5
Discovery E3000, Bicicletta a pedalata assisita, Mountain Bike con Ruote da 27,5", Forcella Ammortizzata, Freni a Disco Meccanici Unisex Adulto, Nero Opaco, 27.5
  • Telaio in alluminio 27,5" - freni a disco meccanici - motore 250w - display lcd - 6 livelli di assistenza - batteria 36v 10,4ah 374wh celle samsung - autonomia max 70km (condizioni standard)
  • Forcella ammortizzata
  • Cambio shimano 21 velocità
Bestseller No. 6
ESKUTE Bici Elettrica MTB Elettrica MountainBike 27,5" Voyager con Batteria Rimovibile al Litio 48V10Ah, E-bike Pedalata Assisitita, 250W Motore, Shimano a 7 Velocità, Amico Affidabile per Esplolare
  • 💕Cari clienti, vi preghiamo di controllare il nome del negozio prima di comprare. Solo ESKUTEOFFICIAL ed E-Bike Pro Store sono negozi legittimi, il resto sono truffatori. Per evitare di essere truffati, assicuratevi di leggere il nome del negozio prima di pagare. Nota: Si prega di conservare l'imballaggio originale della bicicletta per riutilizzarlo se necessario. Altezza consigliata: 165-200cm Dimensione del tubo sella: φ30.4x300*2.5T ( si può sostituirla con 40 o 45cm).
  • ►Come appassionato di ciclismo, hai bisogno di una perfetta e-bike MTB! 💕💕La mountain bike elettrica Voyager di ESKUTE è una delle bici elettriche più belle sul mercato. I pneumatici in lega spaziale di alluminio da 27,5 pollici e il telaio si adattano al design della carrozzeria europea e sono spaziosi e confortevoli. I cavi sono abilmente nascosti nel telaio per un aspetto ordinato.
  • ✅【MOTORE POTENTE POSTERIORE DI BAFANG】 La nostra E-bike è dotata del motore brushless 250W di BAFANG, montato nella parte posteriore. Offre eccellenti prestazioni con una velocità massima di 25km/h. ESKUTE e-bici MTB rende la pedalata più facile ed è ottimo per le colline ripide e il ciclismo a lunga distanza , in modo da potere rilassarti e goderti i bei paesaggi lungo la strada. E il doppio freno a disco rende la frenata più stabile ed efficiente
Bestseller No. 7
Vivi Bicicletta Elettrica Mountain Bike Elettrica per Adulti, 26 Pollici Bici Elettriche 350W Ebike con Batteria agli Ioni di Litio Rimovibile 8Ah, Professionali a 21 velocità
  • 【MOTORE PIÙ FORTE DA 350W】 Dotato di motore brushless ad alta velocità da 350W, montato sulla ruota posteriore, aumenta la potenza in salita più forte, fornisce potenza sufficiente per i tuoi spostamenti quotidiani, navigando in montagna o serpeggiando lungo il tuo sentiero preferito. Con velocità fino a 25km/h, ti porterà lì rapidamente. Si adatta facilmente a vari terreni, portandoti a goderti il divertimento all'aria aperta.
  • 【BATTERIA RIMOVIBILE E CHILOMETRAGGIO】 Dotato di caricabatterie intelligente al litio, la ricarica rapida richiede solo 4-6 ore. La batteria rimovibile 36V 8AH rimovibile supporta 35-40 km (modalità E-Bike) a 70-80 km (modalità assistita). Puoi ricaricare l'ebike in base alle tue esigenze. La tecnologia al litio vanta pesi più leggeri e una lunga durata che ti porta oltre, più a lungo!
  • 【SISTEMA DI FRENI E CAMBIO】 Con freni a disco anteriori e posteriori per una potenza di arresto affidabile in qualsiasi condizione atmosferica. Proteggi completamente la tua sicurezza. Sistema di trasmissione Shimano a 21 velocità, puoi scegliere qualsiasi velocità in base alle tue esigenze, goderti un viaggio sicuro e regolare. Non è solo una mountain bike, adatta anche al pendolarismo e al ciclismo urbano.
Bestseller No. 8
Vivi Bicicletta Elettrica Pieghevole, 350W Mountain Bike Elettriche per Adulti,26" E-Bike con Batteria Rimovibile 8Ah
  • 【350W Strong Power Mtor】 : La bicicletta elettrica ha 3 modalità di lavoro: ebike e bicicletta assistita e bici normale. Dotato di motore brushless ad alta velocità da 350 W e batteria rimovibile da 36 V / 8 Ah, il motore brushless ha una durata maggiore e una velocità di avvio più rapida. Con il sistema di risparmio energetico, tempo di utilizzo della batteria più lungo.
  • 【Sistema di cambio e freno】 --- Freni a disco meccanici anteriori e posteriori Freni a disco per una frenata affidabile in tutte le condizioni atmosferiche. La trasmissione a 21 velocità aumenta le prestazioni in salita, aumenta la portata e aumenta l'adattabilità del terreno. E il clacson e i luminosi fari a LED sono pronti per la guida notturna.
  • 【Forte e robusto】 -Questa bici elettrica pieghevole la forcella anteriore dell'ammortizzatore è realizzata in acciaio al carbonio ad alta resistenza e con un ammortizzatore posteriore di qualità, il doppio assorbimento degli urti può prendere il tuo comfort di guida. Con pneumatico spesso resistente antiscivolo - vestito per sentieri, ghiaia, strade cittadine, strade secondarie, aumenta la potenza in salita, ulteriore variazione della portata e maggiore adattabilità al terreno.
Bestseller No. 9
Bicicletta Elettrica per Adulti Eleglide, Mountain Bike Elettrica 26", Motore 250 W, Batteria 10,4 Ah, Trazione Anteriore e Posteriore Shimano - 21 Velocità (Blu-M1)
  • 👍【Guida a lunga distanza】 Bicicletta elettrica adulti Eleglide M1 batteria rimovibile da 36 V 7,5 Ah, ruote da 26 pollici e motore stabile da 250 W. Dopo ogni carica, in condizioni ideali, la batteria ha un’autonomia di percorrenza di 65 km (in modalità elettrica assistita). Grazie alla grande autonomia di percorrenza potrai guidare la mtb bici ​per ogni tua esigenza: lavoro, avventura e divertimento
  • 👍【Motore efficiente e marce rapide】 Bici elettrico adulti. Motore ad alta efficienza con sistema di trasmissione Shimano, 3 marce nella parte anteriore + 7 marce nella parte posteriore (21 velocità). La regolazione delle marce è rapida e affidabile, l'operazione è semplice e la guida risulta essere più agevole.
  • 👍【Dati ben visibili sul display】 Bici elettrica uomo. Motore ad alta velocità da 250 W 36 V, alta potenza. La velocità massima di crociera è di 25 km/h. Impostando il display a LED, potrai visualizzare lo stato della batteria, la velocità e lo stato di modalità di crociera.
Bestseller No. 10
Bici Elettriche Mountain Bike 26" 250W Bicicletta elettrica con batteria al litio rimovibile da 36 V 12,5 Ah, Cambio a 21 velocità, 15,6 mph,Ricarica Chilometraggio Fino a 25 Miglia
  • 🚲 【Maggiore sicurezza e comfort di guida】- Il comodo cambio a 21 marce senza gradini migliora la capacità di arrampicata e l'adattabilità a diversi terreni. Due freni a disco Shimano garantiscono sicurezza e spazi di frenata molto brevi, anche nei lunghi tratti in discesa. La forcella anteriore in acciaio al carbonio utilizzata ha un buon assorbimento degli urti, che può garantire la stabilità di guida.
  • 🚲 【Auto sufficiente e autonomia più lunga】- La batteria agli ioni di litio molto centrale e profonda con 12.5Ah, fa un'autonomia elevata fino a 50-80km con l'aiuto dei pedali, che riduce il numero di ricariche giornaliere e prolunga la durata della batteria. La mountain bike è dotata di un motore brushless da 250W, che fornisce una potenza più che sufficiente. Si può andare al lavoro con la bici eletro comodamente.
  • 🚲 【Design robusto】- Il telaio in lega di alluminio è più leggero e più rigido. Per caratteristiche di guida sicure, l'elegante telaio è molto elaborato e stabile, che fornisce una linea retta impeccabile. I pneumatici da 26 pollici di spessore sono adatti alle avventure all'aperto. (ebike arriverà in circa 5-7 giorni dopo l'ordine).

 

tramundi vacanze

LINK UTILI:

Itinerari - 🥾 Trekking - 📚 Libri - 🎞 Film - 🔎 Carte topografiche - 🛒 SHOP ONLINE

CONDIVIDI SU:
Andrea Dianin

Andrea Dianin

Classe 1983, fin da bambino ho avuto la passione per la montagna, gli sport all'aria aperta e la natura. Nel 2011 mi sono iscritto al C.A.I. dove ho seguito diversi corsi (Escursionismo e Alpinismo). Oggi la montagna è una passione viva più che mai oltre che uno stile di vita. Architetto per professione e Blogger per passione nel 2020 ho fondato questo sito per trasmettere le mie conoscenze e la mia passione agli altri in modo da essere da stimolo e ispirazione per altri appassionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo negozio online di sport di montagnaSCONTI FINO AL 40%