Lampada frontale BD Spot 400-R: Recensione e Prezzo3 min read

Lampada frontale BD Spot 400-R: Recensione e Prezzo3 min read
Condividi su:

La lampada frontale è un accessorio utile e indispensabile da tenere sempre dentro lo zaino. Sia che si pratichi attività alpinistica o si è semplici escursionisti la lampada frontale non deve mai mancare. Spot-R 400 è la lampada frontale di Black Diamond, una lampada compatta con altissime prestazioni e un costo contenuto.

spot 400-R lampada frontale black diamond

Descrizione BD Spot 400-R Head Lamp

In un precedente articolo avevo già recensito la lampada frontale Revolt 350 della Black Diamond. Oggi parlerò della lampada frontale Spot 400-R, una lampada della Black Diamond realizzata per alpinisti ed escursionisti.

Disponibile nei colori rosso, blu, bordeaux e grigio, Spot 400-R della Black Diamond è una lampada eccezionale, dal design compatto, robusta e con con un fascio luminoso potente. Le elevate prestazioni e le dimensioni ridotte sono il punto di forza di questa eccezionale lampada frontale. Questa lampada frontale è stata progettata per essere utilizzata in montagna (escursionismo/alpinismo) ma si presta benissimo per essere utilizzata anche in altri ambiti o per fare altri sport.

Questa lampada ha una potenza massima di 400 lumen, sufficienti per illuminare a giorno, quando si è in parete o in mezzo al buio completo di un bosco. Capita a volte di scendere dalla montagna con il buio, a volte volutamente altre volte purtroppo no. Con la lampada frontale Spot 400-R di Black Diamond nello zaino è possibile stare tranquilli. Alla massima potenza riesce a coprire una distanza di 100 metri, 60 metri con potenza media e 12 metri con bassa potenza. Spot 400-R è robusta, impermeabile e compatta e pesa solamente 73 grammi.

Caratteristiche tecniche

Queste sono le caratteristiche tecniche di questa lampada frontale.

  • Ricaricabile: alimentato con batteria integrata agli ioni di litio da 1500 mAh con porta di ricarica micro USB,
  • Potenza massima 400 lumen,
  • Archetto elastico riciclato caratterizzato da una comoda costruzione in fibra Repreve vicino alla pelle,
  • IP67: impermeabile testato per funzionare ad almeno 1,0 metri sott’acqua per 30 minuti,
  • La tecnologia PowerTap™ consente la regolazione istantanea tra l’uscita massima e la potenza ridotta,
  • Le impostazioni includono piena potenza nelle modalità di prossimità e distanza, oscuramento, stroboscopio, visione notturna rossa e modalità di blocco digitale,
  • Il display del misuratore di batteria integrato mostra la % di carica rimanente,
  • Brightness Memory consente di accendere e spegnere la luce a una luminosità prescelta senza ripristinare l’impostazione predefinita,
  • Tecnologia multiforme delle lenti ad efficienza ottica,
  • La visione notturna rossa ha modalità dimmer e strobo e si attiva senza passare dalla modalità bianca,
  • La funzione della modalità di blocco digitale protegge dall’uso accidentale se riposta in uno zaino o in una tasca.

 

Specifiche tecniche

Marchio

Black Diamond

Colore

Rosso, Blu, Bordeaux, Grigio

Classe protezione IP

IP 67 (impermeabile)

Peso

73 g

Batteria

Custom Li-Ion/LiPo Pack 1500 mAh

Ricarica micro USB

Si

Flusso luminoso max

400 lm

Portata luminosa max

400 m

Attività

Alpinismo, Arrampicata, Esterni

Prezzo e dove acquistare

La lampada frontale Spot-R 400 di Black Diamond si può tranquillamente acquistare nei negozi fisici, sul sito ufficiale di Black Diamond oppure online negli e-commerce come Amazon. Spesso acquistare online permette di avere lo stesso prodotto a dei prezzi leggermente inferiori oltre alla comodità di ricevere il prodotto direttamente a casa. Attualmente la lampada frontale Spot 400-R si trova al prezzo di 54,95 € e comunque ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Come spiegavo all’inizio questa lampada frontale ha caratteristiche tecniche molto buone e il prezzo è più che giustificato. Avere una maggiore visibilità e la garanzia di un prodotto di qualità significa anche più sicurezza e meno incidenti. Questa è una lampada indicata per chi ne fa un uso elevato in montagna come in altri ambiti.

LEGGI ANCHE: Migliori lampade frontali per trekking e alpinismo: Guida all’acquisto

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SHOP ONLINE - ACQUISTA ORA I TUOI ARTICOLI DA MONTAGNA PREFERITIClicca qui