Libri di Hervè Barmasse

Libri di Hervè Barmasse
Condividi su:

Chi è Hervè Barmasse

Hervè Barmasse è un famoso e grandissimo alpinista italiano, figlio della nota guida alpina valdostana Marco Barmasse, e rappresenta la quarta generazione di guide alpine della sua famiglia. Nato a Valtournenche, inizialmente si dedica solamente allo sci diventando maestro di sci nel 1996 disputando anche diverse gare di sci alpino. Successivamente nel 2000 diventa Guida Alpina del Cervino e nel 2007 istruttore nazionale delle Guide alpine.

Personalmente mi piace molto Hervè Barmasse perchè rappresenta, a mio avviso, un modo “antico” di fare alpinismo, cioè un alpinismo dettato non solamente dai record e dal superare costantemente un limite imposto da uno sponsor, ma un alpinismo poetico, dove dietro a ogni impresa c’è una vera motivazione. Non a caso sia per la sua padronanza e “amicizia” con questa montagna straordinaria che è il Cervino, e appunto sia per la sua filosofia è considerato l’erede naturale di Walter Bonatti, a cui lui si è ispirato.

La montagna dentro

“La Montagna Dentro” è un bellissimo libro scritto da Hervè Barmasse, che consiglio di leggere per vedere il punto di vista di un alpinista della nuova generazione che richiama i grandi alpinisti delle vecchie generazioni. Leggendo questo libro si percepisce molto dell’anima vera e genuina di Barmasse e si resta piacevolmente colpiti sognando imprese eroiche restando comodamente seduti sul divano. Se non lo avete già letto vi consiglio di farlo.

Offerta
La montagna dentro
  • Editore: Laterza
  • Autore: Hervé Barmasse
  • Collana: Economica Laterza

Cervino la montagna leggendaria

Un altro libro scritto recentemente da Hervè Barmasse è “Cervino la montagna leggendaria”.  Questo è il primo libro illustrato di Barmasse dove racconta le sue esperienze più significative come uomo e come alpinista compiute su questa montagna bellissima. Dal mondo alpinistico e non solo il Cervino è definita la montagna è più bella del mondo e Hervè Barmasse ne è in qualche modo il suo custode.

“Sul Cervino ho vissuto molte esperienze significative, come alpinista e come uomo. Le ho messe nero su bianco in questo libro, perché il Cervino ha sempre storie da raccontare.” cit. Hervè Barmasse.

BUONA LETTURA!!! 😎

E' ora di tornare a VIAGGIARE!!! Organizza la tua prossima VACANZA 

Per vedere tutti i miei itinerari ed escursioni in montagna >> CLICCA QUI

Condividi su:
SHOP ONLINE - ACQUISTA ORA I TUOI ARTICOLI DA MONTAGNA PREFERITIClicca qui