Giacca Stormline Stretch Anorak Rain Shell di Black Diamond: Recensione e Prezzo2 min read

Quando si va in montagna per fare trekking o alpinismo è fondamentale avere sempre nello zaino un buon guscio che protegga sia dalla pioggia ma anche dal vento.
Black Diamond è un’azienda che non ha bisogno di presentazioni, leader mondiale nella produzione di materiale e attrezzatura tecnica da alpinismo ed escursionismo ed è anche sinonimo di qualità e garanzia. In questo articolo vi parlo della giacca Stormline Stretch Anorak Rain Shell di Black Diamond che ho avuto modo di provare e testare. Una giacca leggera, confortevole e molto resistente ideale per attività estiva/autunnale.
Caratteristiche Black Diamond Giacca Stormline Stretch Anorak
Stormline Stretch Anorak Rain Shell è un’ottima giacca impermeabile, traspirante e antivento grazie alla tecnologia BD.dry™, ideale per le tue escursioni in montagna. Questo è un guscio antipioggia completo di zip termosaldate, polsini regolabili e cappuccio compatibile con l’utilizzo del casco da arrampicata, per resistere e proteggerti da qualunque condizione atmosferica.
La particolarità di questa giacca impermeabile è la presenza di una mezza zip anteriore centrale impermeabile e una tasca centrale anteriore con cerniera. Inoltre c’è anche una tasca posta internamente molto utile per mantenere al sicuro all’interno della tasca il cellulare o le chiavi della macchina come fosse una sorta di marsupio. Questa tasca interna funge anche come custodia per riporre la giacca a vento e tenerla nello zaino quando non serve.
Dicevo che la giacca Stormline Stretch Anorak ha la particolarità di avere una mezza zip frontale anzichè intera come lo è ad esempio sulla giacca BD Stormline Stretch Rain Shell; c’è da dire che se si è abituati ad avere la zip intera questa potrebbe risultare scomoda, soprattutto in determinate circostanze, ma in realtà è solo una questione di abitudine perchè in realtà risulta essere molto comoda.
Questa giacca ideata e progettata da Black Diamond per gli amanti della natura e delle avventure in montagna, è una giacca è molto bella, comoda e leggera, realizzata con un speciale tessuto ultra elastico (Stormline Strech) che dona un’ottima vestibilità, con ampia libertà di movimento, elevato comfort e durata. Sul mercato la si trova disponibile nelle colorazioni, verde, arancione e giallo ocra.
LEGGI ANCHE: Come preparare lo zaino per un’escursione in montagna
Specifiche tecniche e Prezzo
Di seguito le specifiche tecniche della giacca impermeabile Stormline Stretch Anorak Rain Shell di Black Diamond:
- Realizzato con BD.dry™, la nostra soluzione ingegnerizzata impermeabile/traspirante/antivento;
- Il tessuto esterno elasticizzato e i tasselli sotto le ascelle aumentano la libertà di movimento e il comfort;
- Cappuccio regolabile compatibile con casco da arrampicata;
- Cerniera impermeabile rivestita in PU YKK Aquaguard;
- Si ripiega nella tasca interna in rete situata all’interno della custodia a marsupio;
- Il tessuto principale è approvato Bluesign;
- Vestibilità: regolare;
- Si ripone nella sacca integrata all’interno della tasca a marsupio;
- Polsini e orlo regolabili;
- Taglia: S-XL;
- Materiale: BD.dry 2.5L, bielastico con trattamento DWR (110 g/m2, 100% nylon);
- Peso: 288 g
Leggi anche le altre recensioni dei prodotti Black Diamond che ho provato per voi.
Sai già dove andare?
Booking.comE' ora di tornare a VIAGGIARE!!! Organizza la tua prossima VACANZA |
LINK UTILI:
✈ Itinerari - 🥾 Guide - 📌 Recensioni - 📚 Libri - 🎞 Glossario - 🔎 Cartine - 🛒 SHOP

Classe 1983, fin da bambino ho avuto la passione per la montagna, gli sport all’aria aperta e la natura. Nel 2011 mi sono iscritto al C.A.I. dove ho seguito diversi corsi. Oggi la montagna è una passione viva più che mai oltre che uno stile di vita. La voglia di condividere questa mia passione è il motivo per cui ho deciso nel 2020 di fondare questo Blog per mettere al servizio degli altri tutte le mie conoscenze.