Giacca Stormline Stretch Anorak Rain Shell di Black Diamond: Recensione e Prezzo2 min read

Giacca Stormline Stretch Anorak Rain Shell di Black Diamond: Recensione e Prezzo2 min read
Condividi su:

stormline-stretch-anorak-rain-shell

 

Quando si va in montagna per fare trekking o alpinismo è fondamentale avere sempre nello zaino un buon guscio che protegga sia dalla pioggia ma anche dal vento.

Black Diamond è un’azienda che non ha bisogno di presentazioni, leader mondiale nella produzione di materiale e attrezzatura tecnica da alpinismo ed escursionismo ed è anche sinonimo di qualità e garanzia. In questo articolo vi parlo della giacca Stormline Stretch Anorak Rain Shell di Black Diamond che ho avuto modo di provare e testare. Una giacca leggera, confortevole e molto resistente ideale per attività estiva/autunnale.

Caratteristiche Black Diamond Giacca Stormline Stretch Anorak

Stormline Stretch Anorak Rain Shell è un’ottima giacca impermeabile, traspirante e antivento grazie alla tecnologia BD.dry™, ideale per le tue escursioni in montagna. Questo è un guscio antipioggia completo di zip termosaldate, polsini regolabili e cappuccio compatibile con l’utilizzo del casco da arrampicata, per resistere e proteggerti da qualunque condizione atmosferica.

La particolarità di questa giacca impermeabile è la presenza di una mezza zip anteriore centrale impermeabile e una tasca centrale anteriore con cerniera. Inoltre c’è anche una tasca posta internamente molto utile per mantenere al sicuro all’interno della tasca il cellulare o le chiavi della macchina come fosse una sorta di marsupio. Questa tasca interna funge anche come custodia per riporre la giacca a vento e tenerla nello zaino quando non serve.

Dicevo che la giacca Stormline Stretch Anorak ha la particolarità di avere una mezza zip frontale anzichè intera come lo è ad esempio sulla giacca BD Stormline Stretch Rain Shell; c’è da dire che se si è abituati ad avere la zip intera questa potrebbe risultare scomoda, soprattutto in determinate circostanze, ma in realtà è solo una questione di abitudine perchè in realtà risulta essere molto comoda.

Questa giacca ideata e progettata da Black Diamond per gli amanti della natura e delle avventure in montagna, è una giacca è molto bella, comoda e leggera, realizzata con un speciale tessuto ultra elastico (Stormline Strech) che dona un’ottima vestibilità, con ampia libertà di movimento, elevato comfort e durata. Sul mercato la si trova disponibile nelle colorazioni, verde, arancione e giallo ocra.

LEGGI ANCHE: Come preparare lo zaino per un’escursione in montagna

Specifiche tecniche e Prezzo

Di seguito le specifiche tecniche della giacca impermeabile Stormline Stretch Anorak Rain Shell di Black Diamond:

  • Realizzato con BD.dry™, la nostra soluzione ingegnerizzata impermeabile/traspirante/antivento;
  • Il tessuto esterno elasticizzato e i tasselli sotto le ascelle aumentano la libertà di movimento e il comfort;
  • Cappuccio regolabile compatibile con casco da arrampicata;
  • Cerniera impermeabile rivestita in PU YKK Aquaguard;
  • Si ripiega nella tasca interna in rete situata all’interno della custodia a marsupio;
  • Il tessuto principale è approvato Bluesign;
  • Vestibilità: regolare;
  • Si ripone nella sacca integrata all’interno della tasca a marsupio;
  • Polsini e orlo regolabili;
  • Taglia: S-XL;
  • Materiale: BD.dry 2.5L, bielastico con trattamento DWR (110 g/m2, 100% nylon);
  • Peso: 288 g

Leggi anche le altre recensioni dei prodotti Black Diamond che ho provato per voi.

Sai già dove andare?

Booking.com

E' ora di tornare a VIAGGIARE!!! Organizza la tua prossima VACANZA 

ATTENZIONE: Contenuto sponsorizzato: Qui-montagna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Qui-montagna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Seguimi sui miei canali social!

Instagram - Facebook

LINK UTILI:

Itinerari - 🥾 Guide - 📌 Recensioni - 📚 Libri - 🎞 Glossario - 🔎 Cartine - 🛒 SHOP

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai al negozio online e scopri le migliori offerteCLICCA QUI