Come scegliere gli occhiali da sole per andare in montagna12 min read

Come scegliere gli occhiali da sole per andare in montagna12 min read
Condividi su:

come scegliere gli occhiali da montagna

Occhiali da montagna: come scegliere il modello giusto

Chi ama e frequenta la montagna sa bene che gli occhiali da sole sono un accessorio irrinunciabile. Benché molti li diano per scontati, sono parte integrate di una buona attrezzatura da tenere sempre nello zaino. Infatti, la condizione della luce in montagna subisce repentine variazioni con picchi di alta intensità e, così come la pelle viene protetta dalla crema solare, anche gli occhi necessitano di uno schermo. In talune condizioni come ad esempio durante l’inverno, con la presenza di neve, gli occhiali da montagna risultano indispensabili come d’estate quando si cammina su un ghiaione. Le rocce di colore chiaro infatti riflettono molto la luce, come la neve, inoltre più alti si è e più i raggi solari sono forti.

Per questa ragione occorre selezionare il modello più adatto alle proprie esigenze, alla tipologia di attività e ad alcune caratteristiche essenziali del prodotto. Non solo, se si praticano sport differenti in montagna sarà necessario acquistare degli occhiali da sole che siano adatti ad ogni circostanza: occhiali da escursionismo, occhiali da alpinismo e occhiali da ghiacciaio.

Perchè sono importanti gli occhiali da sole in montagna

Come anticipato quando si va in montagna è assolutamente indispensabile utilizzare gli occhiali da sole. Proteggere gli occhi dai raggi solari diretti e dalla luce riflessa è importante per non incorrere in problemi agli occhi. Gli occhiali da sole quindi sono indispensabili su quei tracciati d’alta montagna nei quali sono presenti rocce molto chiare, estesi ed assolati ghiaioni, nevai e ghiacciai oppure condizioni particolari di white-out. Anche quando è nuvoloso in realtà è opportuno usare gli occhiali da sole perchè anche se il cielo è coperto i raggi passano lo stesso e c’è una luce diffusa. Bisogna considerare che che in genere, soprattutto d’estate, si tendono a fare escursioni lunghe e a stare molte ore sotto il sole senza possibilità di trovare ombra.

Uno dei principali problemi che si possono verificare infatti sono stanchezza agli occhi, rossore, prurito fino ad arrivare a problemi più gravi come congiuntiviti, oftalmie e cecità temporanee. L’unico modo che abbiamo per proteggerci dai raggi solari quindi è utilizzare una crema solare, indossare cappelli e/o copricapo e usare gli occhiali da sole.

Occhiali da sole su nevai e ghiacciai

Gli occhi sono molto importanti perchè ci permettono di vedere ed è molto importante proteggerli adeguatamente. Quando si prepara un’escursione a casa non bisogna mai dimenticare di mettere nello zaino gli occhiali da sole. Una particolare attenzione bisogna prestare se si affrontano itinerari alpinistici su ghiacciai oppure se la nostra escursione si svolge ad alta quota con il rischio di incontrare dei nevai. In questo caso bisogna avere degli occhiali con grado di protezione categoria 4 (massimo), inoltre devono essere ben aderenti al volto e non devono presentare fessure laterali, dalle quali la luce di riverbero della neve o ghiaccio possa colpire e penetrare, seppur trasversalmente gli occhi. Esistono in commercio occhiali da ghiaccio dotati di paranaso in quanto è il primo a essere ustionato.

Bestseller No. 1
ActiveSol Occhiali da sole Erebos Extra Scuri Categoria 4, Fotofobia, Montagna & Mare, Polarizzati
  • PROTEZIONE MASSIMA DALLA LUCE: Categoria 4, blocca il 92-97% della luce solare, per occhi sensibili alla luce (fotofobia) e post-operazioni oculari.
  • OUTDOOR ESTREMO: Ideali per forte irraggiamento solare in montagna e al mare, sport, escursionismo e ciclismo. Non adatti alla guida.
  • POLARIZZAZIONE: Le lenti polarizzate minimizzano i riflessi e aumentano il contrasto per una visione rilassata. Con effetto Lotus per meno graffi.
Bestseller No. 2
Daisan Occhiali da arrampicata neri con lenti a protezione categoria 4.
  • Il telaio è realizzato in grilamide svizzera TR90 e resiste a condizioni climatiche estreme (caldo e freddo). Questa caratteristica è essenziale per l'uso in alta montagna in regioni polari o in condizioni di calore estremo dei tropici. Inoltre sono piacevolmente flessibili e offrono un buon comfort.
  • - Paravento rimovibile. Le condizioni meteorologiche difficili, il vento forte, la sabbia e la polvere e la luce laterale possono danneggiare gli occhi. Il modello tradizionale, grazie alle parti laterali in pelle, protegge da influssi sgradevoli e nocivi. Mano a mano che li si indossa si adattano alla forma del viso e diventano una seconda pelle. La protezione laterale è rivettata a mano e corrisponde ai suoi storici modelli. Autentici e allo stesso tempo moderni, questi
  • Sulle parti in pelle è fissato un pratico elastico, con cui gli occhiali possono essere fissati e quindi protetti contro la caduta. Così si possono anche rimuovere di tanto in tanto e si hanno entrambe le mani libere per altre attrezzature da montagna.
Bestseller No. 3
Alpland Occhiali Protettivi, Occhiali Montagna Ghiacciaio Sci con Elevata Protezione Solare, Cat 4
  • Occhiali con Band e Stireria, Cambiabile Portatile ( Easy Click System)
  • Protezione UV 100% Max. 400 UVA, UVB, UVC Cat. 4 (Cat.4) massima protezione possibile
  • Alpland Occhiali Sportivi Occhiali Bici o -kitebrille

Occhiali da montagna: le caratteristiche

Prima di acquistare un paio di occhiali da sole da montagna è essenziale tenere in considerazione alcuni fattori che permetteranno di scegliere il modello più indicato. Di seguito verranno analizzate quelle più importanti da valutare durante l’acquisto.

Materiali

Il policarbonato è un materiale innovativo e resistente, spesso utilizzato per la realizzazione della montatura ma anche delle lenti. Queste ultime vengono trattate affinché urti e graffi non le rovinino e per limitare i riflessi sulla superficie. Tra le peculiarità vi sono la leggerezza e facilità di pulizia.

Tipologia di lente

Le lenti sono la componente principale degli occhiali da sole da montagna. Queste hanno il compito di proteggere perfettamente gli occhi dalla luce del sole, dalla polvere, dagli urti dei rami o della vegetazione, dalla neve, dal vento e da molto altro. In base alle necessità, le lenti possono essere graduate (tarandole sulle proprie diottrie) oppure neutre. La versione graduata è perfetta per chi vuole evitare di utilizzare gli occhiali da vista o le lenti a contatto. L’unica pecca delle lenti graduate, se si desidera utilizzare gli occhiali per lo sport, è la scarsa curvatura rispetto a quelle tradizionali.

Comfort

Quando si utilizzano gli occhiali da sole in montagna è importante che risultino comodi e confortevoli, anche dopo diverse ore. Nella zona delle orecchie, la montatura deve risultare resistente ma non dovrà stringere eccessivamente. Questo accessorio, inoltre, deve risultare stabile per evitare che possa cadere o spostarsi durante la corsa o l’attività sportiva. Non solo, anche nella zona del naso bisognerà ricercare il massimo grip affinché non si presenti la necessita di sistemarli frequentemente. Infine, per il massimo comfort, gli occhiali dovranno essere avvolgenti e protettivi anche nella parte laterale del viso.

Filtro solare

La capacità di filtrare la luce del sole, quindi il filtro solare, è la caratteristica da valutare con maggior attenzione quando si fa sport in montagna. È essenziale proteggere gli occhi dai raggi UVA e UVB in maniera ottimale specialmente ad alta quota dove le radiazioni sono più intense e dannose. Per questa ragione i prodotti studiati appositamente per la montagna vengono dotati di filtri solari efficienti in grado di scongiurare le patologie o problematiche che colpiscono la cornea o la retina. Anche in condizioni di neve, nubi o ghiaccio, il sole riesce comunque ad affaticare, e talvolta danneggiare, l’occhio. Pertanto, durante l’acquisto degli occhiali da montagna, è opportuno selezionare i modelli che riportano la dicitura UV400.

Colorazione della lente

Anche il colore delle lenti è essenziale quando si desidera acquistare un paio di occhiali da montagna. Infatti, questo non è un aspetto meramente estetico ma permette di proteggere al meglio gli occhi dai raggi del sole. Possiamo avere quattro tipi di colorazioni: giallo, blu, verde, rosso

Le lenti di colore giallo permettono di ottenere un contrasto ottimale per la luce del sole mentre, quelle blu, sono perfette quando la luce viene riflessa (neve e ghiaccio). Le lenti di colore verde permettono all’occhio di rilassarsi per un comfort ottimale, così come quelle di colore rosso. Dunque, bisognerà scegliere la nuance delle lenti in base alle proprie necessità e alle condizioni atmosferiche.

Lente polarizzata

Infine, una caratteristica che devono possedere gli occhiali da montagna sono le lenti polarizzate. Nelle circostanze in cui il riflesso diventa piuttosto fastidioso per gli occhi, la polarizzazione del materiale permette di vedere meglio evitando l’abbagliamento. Qualora nevichi, vi sia ghiaccio o alla guida di un’automobile, gli occhiali con lenti polarizzate risultano la soluzione ideale per permettere all’occhio di performare nel migliore dei modi.

occhiali da sole montagna

Le migliori offerte su Amazon

Queste sono alcuni modelli presenti su Amazon. Più avanti trovi anche le nostre recensioni

Bestseller No. 1
Perfectmiaoxuan Occhiali da sole polarizzati per uomo donna ciclismo montagna trekking guida pesca arrampicata sportivi Le vacanze Viaggi cordino occhiali Protezione UV
  • Occhiali da sole uomo donna polarizzati Lente - 100% protezione UV400 dai dannosi raggi UVA / UVB. Il polarizzatore è realizzato secondo il principio della polarizzazione della luce, riducendo l'abbagliamento riflesso da strade, specchi d'acqua, neve e altre superfici orizzontali, in modo che gli occhi siano più confortevoli e sani.
  • Gli occhiali da sole perfetti sono realizzati con materiali di prima qualità per garantire durata, leggerezza e polarizzazione. Bloccano il 99% dei raggi UVA&UVB e della luce forte. Proteggono perfettamente i vostri occhi.Questi occhiali da sole per uomo sono la scelta perfetta per le attività all'aperto, come la guida, la pesca, i viaggi, l'arrampicata, la casa galleggiante, ecc.
  • Cinghia per occhiali sportivi / Cordino per occhiali: mantiene gli occhiali in posizione, facile e veloce da indossare e da togliere, con un cursore a molla nero e antiscivolo che può essere regolato in modo stretto o allentato a piacimento. I tubi alle estremità tengono le aste in posizione e fissano gli occhiali alla testa quando sono allacciati. Appendete il portaocchiali al collo quando non li usate e non perderete più i vostri occhiali da sole.
Bestseller No. 2
ALPINA , Glace Unisex Adulto, All Black Matt, Taglia unica
  • Occhiali Urban Style
  • Protezione laterale rimovibile
  • La lente specchiata riflette i raggi infrarossi
Bestseller No. 3
Queshark Occhiali da Ciclismo Polarizzati per Ccchiali TR90 con Montatura per Uomo Donna con 3 Lenti Intercambiabili Anti-UV400
  • TR90 - LEGGERI, PIU' FACILE DA TRASPORTARE - Tutti i telai sono realizzati interamente in TR90 materiale leggero e robusto, proprio per la sua leggerezza, non creano nessun tipo di disagio anche dopo averli indossati per molto tempo. La confezione degli occhiali utilizza lo stesso materiale, si può attaccare facilmente in vita ed è più comodo da trasportare. Si ha la possibilità di scegliere tra 13 tipi di colore diversi.
  • PRATICA SOSTITUZIONE DELLA LENTE: Rispetto agli altri occhiali da sole sportivi in cui si deve passare da più fasi per la sostituzione della lente, gli occhiali sportivi Queshark permettono di completare l'operazione con un semplice passaggio. In che modo? Estraendo la lente dal lato sinistro e destro del telaio, sostituirla e fissarla con il telaio.
  • TRE LENTI INTERCAMBIABILI: Tutte le lenti presentano un rivestimento protettivo al 100% ai raggi UV400, bloccano anche i raggi UVA e UVB che sono dannosi per i nostri occhi. Le lenti non alterano i colori eliminano la luce riflessa e la luce diffusa, rendono lo scenario più chiaro e morbido. La lente principale è colorata ma esistono lenti polarizzate grigie per una forte luce solare, lenti trasparenti per giornate nuvolose ma anche lenti per un uso quotidiano in totale sicurezza.
Bestseller No. 4
Heveer Occhiali da Sole Sportivi Occhiali da Sole da Uomo Polarizzati Occhiali da Ciclismo UV400 per Sport all'aperto Blu
  • Occhiali da sole sportivi: Occhiali da sole dall'aspetto elegante e fresco, progettati con lenti più grandi che non solo offrono un campo visivo più ampio, ma anche una migliore protezione degli occhi per un'esperienza di guida ottimale.
  • Design antiriflesso: Le nostre lenti sono realizzate in materiale PC per una visione più chiara e morbida ed eliminano i riflessi, protezione UV400 per un efficace filtraggio dei raggi UV per prevenire i danni agli occhi durante le lunghe attività all'aperto.
  • Esperienza di utilizzo confortevole: Gli occhiali da ciclismo sono dotati di naselli in silicone all-in-one che non comprimono il viso, il naso o le orecchie, mentre i piedini a specchio antiscivolo assicurano che non scivolino via spesso durante l'attività fisica.
OffertaBestseller No. 5
Perfectmiaoxuan Occhiali da Sole da Uomo Donna Polarizzati per Viaggio di vacanza guidare pesca trekking infrangibili sportivi Retrò occhiali Protezione UV
  • Occhiali da sole con lenti polarizzate - HD lente tecnologia polarizzata in grado di ridurre l'abbagliamento riflesso da strade, corpi idrici, neve e altre superfici orizzontali, e la luce squamosa sulla superficie del vetro, migliorare il contrasto e la chiarezza visiva, consentire la vera percezione dei colori, migliorare il comfort visivo e ridurre efficacemente l'affaticamento degli occhi.
  • Occhiali da sole con lenti UV400 TAC: le lenti protettive antiriflesso UV400 sono leggere, resistenti, comode ed eleganti. Proteggono gli occhi dai danni a lungo termine bloccando i dannosi raggi UVA e UVB. Adatto per tutte le attività all'aperto, guida, pesca, viaggi, arrampicata, casa galleggiante o qualsiasi sport acquatico da indossare
  • I nostri occhiali avvolgenti proteggono gli occhi dal vento e dalla polvere e aiutano a mantenere la massima concentrazione durante le attività preferite: guida, bicicletta, cricket, baseball, golf, tennis, corsa, pesca, escursionismo, ciclismo o motociclismo

Il grado di protezione ai raggi UVA

Ogni lente ha il suo livello di protezione degli occhi in una scala da 0 a 4.

  • GRADO 1: Da 0 a 1 il valore corrisponde a lenti dalla colazione chiara, pensate per situazioni di scarsa luminosità dell’ambiente circostante.
  • GRADO 2: Il livello 2 è dotato di un filtro studiato per proteggere gli occhi in situazioni particolari come in caso di nubi o luminosità bassa.
  • GRADO 3: Il livello 3 permette di avere un filtro solare più forte rispetto ai precedenti ed è quello maggiormente diffuso anche negli occhiali non sportivi che si utilizzano normalmente in città.
  • GRADO 4: Infine, il livello 4 è pensato per le situazioni di elevata luminosità come in caso di neve, o una giornata di sole inteso. Solo una lente dotata di questo livello di protezione è in grado di schermare efficacemente gli occhi anche grazie al cosiddetto filtro specchio. Tuttavia questo non è pensato per l’automobile ed è vietato l’utilizzo alla guida poiché influisce sulla sicurezza.

Occhiali da montagna con lenti fotocromatiche

In montagna le condizioni di luce possono cambiare più volte durante la giornata ma non è necessario possedere più occhiali. In questo caso è possibile acquistare una montatura dotata di lenti fotocromatiche che variano automaticamente in base al cambiamento di luce dell’ambiente. Questi modelli sono ideali per quelle circostanze in cui la luce cambia repentinamente. Occorre sottolineare però che questa tipologia di lente può variare dal livello 1 a 3 oppure da 2 a 4, quindi non è possibile indossare occhiali che hanno una protezione totale dal livello 1 al livello 4.

ROCKBROS Occhiali da Sole Ciclismo Sportivi PC Lenti Trasparenti Fotocromatiche UV400 Nero/Rosso Ultraleggero Unisex
  • ✔ PROTEZIONE UV400: 100% protezione UV400 garantisce la maggior sicurezza dei tuoi occhi dai raggi solari dannosi. ATTENZIONE: Le lenti cambiano i colori lentamente e leggeramente non molto scuro e forte.
  • ✔ LENTI FOTOCROMATICHE: Le lenti cambiano lentamente i colori a seconda dell’ambiente e dell’intensità dei raggi UV inpedendo la luce dannosa. Offriscono la protezione in modo intelligente nelle diverse situazioni.
  • ✔ DESIGN ERGONOMICO: Il peso di circa solo 29g non diventerà un fardello. Con il nasello regolabile, gli occhiali aderiscono la tua faccia meglio. Le stanghette in gomma al tatto morbido aderiscono perfettamente agli orecchi senza pungere o esercitare pressione.

L’importanza della montatura

Quando si parla di occhiali adatti all’attività sportiva si pensa sempre ad una montatura leggera, durevole nel tempo e comoda da indossare. Infatti è importante che gli occhiali non si spostino, sobbalzino o si rimuovano durante lo sport. Per scegliere quella più idonea bisognerà considerare la larghezza, affinché una volta inforcati non risultino stretti o troppo larghi. Allo stesso modo è essenziale acquistare occhiali da montagna dotati di stanghette regolabili in lunghezza in modo da poterle adattare alle orecchie e alla forma del volto.

Per ottenere questo risultato le aziende produttrici impiegano principalmente il metallo, la plastica o una combinazione dei due materiali. Inoltre, i fori di areazione sono una caratteristica indispensabile che la montatura degli occhiali da montagna deve possedere. In questo modo le lenti non si appanneranno durante lo sport o con gli sbalzi di temperatura.

Occhiali da montagna: classifica e recensioni

Vediamo di seguito quali sono le migliori offerte presenti su Amazon per orientarti nell’acquisto degli occhiali da montagna.

OSLOB Occhiali Da Sole Sportivi Per Uomo E Donna Lenti In Policarbonato

Ideali per uomo e donna, gli occhiali OSLOB sono disponibili nella taglia 70-17-135, dispongono di un raccordo per la testa che misura 14 cm e permettono una protezione efficiente dai raggi UV. Grazie al materiale FRAME-TR90 di cui è composta la montatura, il modello risulta flessibile e resistente agli urti. Non solo, questo rende OSLOB confortevole da indossare per lunghe ore.

Il peso complessivo dell’occhiale è di 33 g, la curvatura e la gomma che riveste la montatura rendono OSLOB comodo da indossare a lungo e pratico. Le lenti in policarbonato con rivestimento UV400 a specchio sono ideali per proteggere gli occhi dai raggi UV, UVC e UVB, dagli urti accidentali di rami e arbusti e conferiscono al prodotto resistenza e durevolezza nel tempo.

Il design moderno e accattivante rende questi occhiali da montagna perfetti da indossare durante l’attività sportiva ma anche al mare, in città o alla guida.

OSLOB Occhiali da Sole Sportivi per Uomo E Donna Lenti in Policarbonato Si Applicano al Ciclismo Guida Pesca in Esecuzione con Occhiali da Sole con Protezione UV ST011 |Blu Navy/Verde|70-17-135
  • TAGLIA: 70-17-135; raccordo per la testa: 140 mm / 5,51 pollici. vestito di taglia per entrambi gli occhiali da sole da donna occhiali da sole da uomo con protezione UV
  • DUREVOLE TR90 Il materiale FRAME-TR90 è flessibile e infrangibile, abbastanza resistente da poter essere indossato a lungo. Il peso super leggero di soli 33 g offre un comfort migliore quando si indossa. La curva scientifica allevia lo stress e il contatto con la gomma ti rende molto rilassato. parole chiave: occhiali da sole occhiali da sole occhiali da sole da uomo occhiali da sole da uomo occhiali da sole da uomo occhiali da sole da donna occhiali da sole da donna
  • UV400 RIVESTIMENTO A SPECCHIO POLICARBONATO LENTI - Le lenti in policarbonato proteggono gli occhi dagli urti contro gli incidenti, materiale resistente. -Protezione UV, UVB, UVC. Nel frattempo, i colori del rivestimento flash rendono gli occhiali da sole belli e alla moda. Evita incidenti con lesioni agli occhi con questo ciclismo, pesca e occhiali da guida

BONDDI Occhiali da Sole Sportivi Polarizzati

BONDII è un occhiale da montagna ultraleggero di 28 g e dalla montatura regolabile pensato per gli sport outdoor come il jogging, sci, arrampica, corsa e molto altro. Realizzato appositamente per la pratica sportiva, la montatura è realizzata in TR90, che rende la montatura piacevole ed evita la pressione sul naso. Non solo, grazie al nasello regolabile è possibile adattarlo alla forma del proprio viso per un grip ottimale anche in caso di sudorazione.

Questo modello di occhiali da sole da montagna è dotato di lenti con protezione UV400 in TAC polarizzato, in grado di schermare i raggi UVB e UVA in maniera efficace, eliminare i riflessi e rendere i colori dell’ambiente esterno più morbidi e lievi. Il TR90 è altresì in grado di resistere all’usura e conferire alla montatura un look discreto e casual.

BONDDI Occhiali da Sole Sportivi Polarizzati, Occhiali Ciclismo da Uomo Donna per Ciclismo, Guida, Golf, Sci, Pesca e Corsa con Protezione UV400 e Telaio Infrangibile TR90
  • Occhiali da Sole con Protezione UV400 al 100%: le lenti di questi occhiali da ciclismo hanno un rivestimento di protezione UV400 al 100%, che può bloccare i raggi UVA e UVB dannosi al 100% e filtrare la luce blu dannosa al 100% fino a 400 mm. Con questi occhiali sportivi, puoi proteggere i tuoi occhi dai danni UV a lungo termine e mantenerli sani quando esci. Questi occhiali da sole sportivi possono anche eliminare la luce riflessa e la luce diffusa e rendere il paesaggio più chiaro.
  • OCCHIALI DA CICLISMO POLARIZZATI TAC SPESSORE - Le lenti polarizzate da 1,0 mm sono paragonabili allo spessore che potresti trovare in occhiali sportivi molto più costosi. Le lenti superano un doppio test di decentramento per garantire che non vi siano distorsioni ottiche che possono causare affaticamento degli occhi e mal di testa. Nel frattempo, le lenti e le montature degli occhiali da sole sono antiurto, antigraffio, durevoli e infrangibili.
  • Occhiali da Bicicletta con Telaio Infrangibile TR90: il design leggero è ideale per l'uso durante la guida, la corsa, la pesca, la corsa, lo sci, il ciclismo e l'escursionismo, il golf, l'arrampicata, il trekking o altre attività sportive all'aperto. Il design alla moda in classico stile vintage rende gli occhiali fantastici. Alla ricerca di viaggi classici e congelati, momenti indimenticabili uno dopo l'altro, trasmettono la sensazione di pura natura.

Queshark Occhiali da Ciclismo Polarizzati

Gli occhiali da montagna Queshark sono realizzati con un telaio in TR90 leggero e confortevole, resistente all’usura e agli urti. Per trasportarli comodamente sono dotati di un’apposita custodia da agganciare alla cintura per riporli o custodirli in maniera sicura.

Disponibili in 13 varianti colore, possono adattarsi perfettamente ad ogni occasione o condizione atmosferica. Inoltre, gli occhiali Queshark dispongono di 3 tipologie di lenti intercambiabili in maniera semplice e veloce. Basta rimuovere le lenti e in pochi secondi fissare quelle nuove al telaio. Tutte le lenti disponibili presentano un livello di protezione UV400 che consente di schermare il 100% dei raggi solari UVA e UVB, eliminare gli eventuali riflessi e modulare i colori conferendo una gradazione morbida e piacevole per gli occhi.

La lente grigia è ideale per le giornate assolate in cui la luce risulta piuttosto forte, quelle trasparenti in caso di nuvolosità o per l’utilizzo quotidiano in città e per il tempo libero. Infine la lente principale ovvero quella colorata, è perfetta per praticare sport in condizioni di luce moderata.

Queshark Occhiali da Ciclismo Polarizzati per Ccchiali TR90 con Montatura per Uomo Donna con 3 Lenti Intercambiabili Anti-UV400
  • TR90 - LEGGERI, PIU' FACILE DA TRASPORTARE - Tutti i telai sono realizzati interamente in TR90 materiale leggero e robusto, proprio per la sua leggerezza, non creano nessun tipo di disagio anche dopo averli indossati per molto tempo. La confezione degli occhiali utilizza lo stesso materiale, si può attaccare facilmente in vita ed è più comodo da trasportare. Si ha la possibilità di scegliere tra 13 tipi di colore diversi.
  • PRATICA SOSTITUZIONE DELLA LENTE: Rispetto agli altri occhiali da sole sportivi in cui si deve passare da più fasi per la sostituzione della lente, gli occhiali sportivi Queshark permettono di completare l'operazione con un semplice passaggio. In che modo? Estraendo la lente dal lato sinistro e destro del telaio, sostituirla e fissarla con il telaio.
  • TRE LENTI INTERCAMBIABILI: Tutte le lenti presentano un rivestimento protettivo al 100% ai raggi UV400, bloccano anche i raggi UVA e UVB che sono dannosi per i nostri occhi. Le lenti non alterano i colori eliminano la luce riflessa e la luce diffusa, rendono lo scenario più chiaro e morbido. La lente principale è colorata ma esistono lenti polarizzate grigie per una forte luce solare, lenti trasparenti per giornate nuvolose ma anche lenti per un uso quotidiano in totale sicurezza.

Julbo Shield – Occhiali da sole Unisex adulto

Julbo Shield è un modello di occhiali da montagna dotato di un telaio perfetto per la pratica sportiva. Pensato per la mountain bike o il tramogge cross, questo prodotto può essere comodamente indossato durante la pratica di sport outdoor. Infatti, le protezioni laterali consentono di riparare gli occhi non solo dai raggi del sole ma anche dalla pioggia, dalla neve, dal fango, dagli arbusti ecc. Queste sono removibili in caso di utilizzo in città o in condizioni di non necessità. Julbo Shield garantisce altresì la massima protezione dalla luce solare grazie alle lenti di eccellente qualità.

Per un indosso confortevole, questi occhiali da montagna sono dotati di inserti flessibili Grip Tech che consentono una perfetta aderenza al naso e alle orecchie. In questo modo il nasello e le aste aderiscono in maniera ottimale al viso evitando sobbalzi o la caduta degli occhiali.

Offerta
Julbo Shield Occhiali da Sole, Bleu/Bleu/Orange, Taglia Unica Unisex-Adulto
  • Rami galbées: profilo ergonomico per una buona tenuta degli occhiali sul viso e la testa.
  • Grip Tech: inserto morbido aderente sui rami assicurando mantenimento e comfort assoluto.
  • Soft Shield: le custodie rimovibili tessili proteggono contro le radiazioni luminoso. Soffici al tatto, assicurano un comfort massimo.

OSLOB Occhiali da Sole polarizzati di Sport

OSLOB è un modello di occhiale da sole superlight (28.5 g), ideale per la montagna grazie ai materiali confortevoli e performanti. La larghezza dell’obiettivo di 67 mm consente alle lenti di altezza 37 mm di proteggere completamente gli occhi per una visuale ottimale dell’ambiente circostante. La larghezza del naso di 16 mm e le aste di 130 mm permettono un grip ottimale della montatura sul viso che acuisce il grip e la stabilità degli occhiali durante la pratica sportiva.

Creati con TR90 infrangibile e flessibile, questi occhiali risultano durevoli nel tempo e resistenti. Inoltre, le lenti a specchio polarizzate con protezione UV400 e rivestimento TAC proteggono gli occhi dai raggi solari UVA, UVB e UVC in maniera ottimale, schermando la luce blu ed eliminando eventuali riflessi dell’ambiente circostante durante la pratica sportiva, sia essa corsa, jogging, sci, bicicletta e molto altro. Il design accattivante e casual li rende perfetti da indossare anche per il tempo libero, al mare o alla guida dell’automobile.

OSLOB occhiali da sole polarizzati di sport per le donne gli uomini in bicicletta in corso di guida protezione uv occhiali st003 (gry)
  • dimensioni: larghezza dell'obiettivo: 67mm / 2,64 pollici; altezza lenti: 37mm / 1,46 pollici; larghezza del naso: 16mm / 0,63 pollici; raccordo testa: 137mm / 5.39 pollici; lunghezza aste: 130mm / 5.12 pollici.
  • durevole tr90 materiale frame-tr90 è flessibile e infrangibile, abbastanza forte da indossare per un lungo periodo di tempo. peso superlight offerte intorno solo 28.5g maggior comfort quando si indossa. rilievi scientifici curva sforzo e ti fanno molto rilassato quando si pedala in esecuzione di guida o fare altri sport.
  • lenti uv400 specchio polarizzato rivestimento delle lenti-tac polarizzati occhi proteggere dai dannosi raggi solari -uva, uvb, uvc e la dannosa luce blu fino a 400nm durante la pedalata jog in guida o altri colori sports.meanwhile, flash rivestimento fare gli occhiali da sole di bell'aspetto e di tendenza.

VEDI ALTRI MODELLI DI OCCHIALI 
A PREZZI VANTAGGIOSI 

clicca qui

VEDI ANCHE:

ATTENZIONE: Questo articolo è solo a scopo informativo e non pretende di spiegare esaustivamente il corretto funzionamento dei vari attrezzi citati, per cui si rimanda ai rispettivi manuali di utilizzo. Le informazioni contenute in questo articolo sono semplicemente delle linee guida. Se hai bisogno qui puoi trovare dei link utili per le tue uscite in montagna. Se non hai un dispositivo GPS, a questo link trovi una serie di dispositivi adatti all'escursionismo in montagna.

Sai già dove vuoi andare?

Booking.com

Hai già deciso dove andare in VACANZA?

ATTENZIONE: Contenuto sponsorizzato: Qui-montagna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Qui-montagna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Seguimi sui miei canali social!

Instagram - Facebook

LINK UTILI:

Itinerari - 🥾 Guide - 📌 Recensioni - 📚 Libri - 🎞 Glossario - 🔎 Cartine - 🛒 SHOP

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai al negozio online e scopri le migliori offerteCLICCA QUI