ABike, nasce il nuovo brand di mtb elettriche Made in Italy3 min read

ABike, nasce il nuovo brand di mtb elettriche Made in Italy3 min read
Condividi su:

abike pro

Il 14 Giugno 2023 nasce a Selva di Val Gardena ABike il nuovo brand italiano che ha realizzato due nuovi modelli di Mountain Bike elettrica professionale, fortemente innovative e dalle caratteristiche eccezionali adatti a un pubblico professionista, amante di questo sport.

Avventura, adrenalina e senso di libertà, nasce ABike, il nuovo punto di riferimento nel settore delle Mountain Bike elettriche professionali in grado di guidare il rider verso prestazioni estreme. Il nuovo brand debutta questa estate sul mercato con due modelli dall’anima forte e decisa: ABK P23 front, una bici dal carattere forte, e ABK P23 PRO full per chi è alla ricerca di performance ineguagliabili.

Il nuovo brand ABike

ABike pro è il nuovo brand italiano che ha ha saputo realizzare e mettere sul mercato due modelli di mountain bike elettriche professionali. Si tratta di prodotti ad altissima qualità, Made in Italy, dove ogni componente è assemblato a mano da artigiani specializzati rendendo ogni modello unico e personalizzabile a livello tecnico.

L’intera produzione ABike è certificata TUV a garanzia della qualità e della professionalità dell’azienda e oltre alla possibilità di personalizzare i suoi componenti, è anche possibile modificare la mappatura del motore elettrico. I telai sono in lega di alluminio, saldati a amano, e sono ideati e curati da un designer operativo nella moto GP: LOPO DESIGN.

Il 14 Giugno 2023 è la data ufficiale in cui nasce il nuovo brand ABike dove c’è stato il Bike test per inaugurare queste nuove e-bike. In questa occasione ho avuto il piacere e l’onore di partecipare a questo test su invito di Francesca Andreoni e provare di persona queste due bici meravigliose. L’evento si è tenuto a Selva di Val Gardena dove era prevista una prevista una breve presentazione con il giornalista di SKY Sport  Davide Camicioli e ovviamente un’experience con la nuova Abike.

test abike
Io che provo la nuova ABK P23 a Selva di Val Gardena

La nascita del progetto

Questo nuovo progetto nasce dall’intuizione di Ordeo Vitali, appassionato e noto costruttore proveniente dal mondo dei motori e delle moto da corsa, che è riuscito a fondere in un unico prodotto sia la progettazione ingegneristica meccanica che lo spirito estremo di MTB Coaches che sono alla ricerca di mountain bike professionali per esperienze estreme in montagna.

Il suo intento era quello di trasmettere le sue conoscenze e la sua passione per le due ruote anche al mondo delle e-bike. Ecco che da un semplice schizzo su un pezzo di carta nel giro di qualche mese si è perfezionato ed è presto diventato realtà.

ABike pro ha messo sul mercato due modelli eccezionali di e-bike, ABK P23 Front e ABK P23 PRO Full, prodotte interamente in Italia in modo  artigianale, e adatte per tutti gli appassionati di avventura estrema.

ABK P23 front

Le sue geometrie sono compatte e richiamano fortemente una ciclistica del mondo enduro, permettendo di avere una e-bike estremamente agile e precisa anche nei percorsi più impegnativi.

abk p23 front

Caratteristiche tecniche

  • Angolo di sterzo: 62 gradi
  • Ruota: Anteriore da 29″x 2,6″  Posteriore da 27,5″ x 2,6″
  • Forcelle: Rockshox Domain con escursione da 160 mm
  • Freno – dischi: Flottanti Braking da 220 mm
  • Motore: Italiano Oli Sport mappato Hard, 90Nm
  • Cambio: Shimano SLX a 12 velocità
  • Batteria: Fissa estremamente capiente da 720 Wh
  • Peso: 22 kg
  • Prezzo: 4.190 € (compresa iva)

ABK P23 Pro Full

Questo modello ha una geometria molto aggressiva, innovazione e guida estrema sono le parole d’ordine del modello top di gamma. Le sue caratteristiche la collocano a metà tra l’enduro e il downhill.

abk p23 pro full

Caratteristiche tecniche

  • Angolo di sterzo: 62 gradi
  • Ruota: Anteriore da 29″x 2,6″  Posteriore da 27,5″ x 2,6″
  • Forcelle: Rockshox Domain con escursione da 160 mm
  • Freno – dischi: Flottanti Braking da 220 mm
  • Motore: Italiano Oli Sport mappato Hard, 90Nm
  • Cambio: Shimano SLX a 12 velocità
  • Batteria: Fissa estremamente capiente da 980 Wh
  • Peso: 24 kg
  • Prezzo: 7.990 € (compresa iva)

Foto del ABike test a Selva di Val Gardena

Ecco alcune immagini tratte dai due giorni di presentazione del nuovo Brand ABike che si è tenuto a Selva di Val Gardena il bellissimo Hotel Alpenroyal il primo hotel a cinque stelle a Selva di Val Gardena.

inaugurazione selva di val gardena

Per maggiori info vai al sito: www.abikepro.it

LEGGI ANCHE: Le migliori mtb elettriche: Guida all’acquisto

Sai già dove andare?

Booking.com

Hai già deciso dove andare in VACANZA?

ATTENZIONE: Contenuto sponsorizzato: Qui-montagna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Qui-montagna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Seguimi sui miei canali social!

Instagram - Facebook

LINK UTILI:

Itinerari - 🥾 Guide - 📌 Recensioni - 📚 Libri - 🎞 Glossario - 🔎 Cartine - 🛒 SHOP

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai al negozio online e scopri le migliori offerteCLICCA QUI